Vai al contenuto

Perché Francesco Renga e Ambra si sono lasciati: dopo anni la verità sull’addio

Ambra e Francesco Renga

Francesco Renga e Ambra Angiolini hanno vissuto un amore intenso ma si sono improvvisamente lasciati. Ecco perché.

La loro storia d’amore ha infatti fatto sognare migliaia di italiani, e in più occasioni ha appassionato tutti i fan della coppia. I due si sono infatti incontrati e innamorati subito nel lontano 2004, e dalla loro unione sono nati i due figli Jolanda e Leonardo. Nel 2015 è però arrivato inaspettatamente l’annuncio della separazione: entrambi decisero infatti di prendere due strade diverse.

In molti si sono chiesti spesso quale fosse stata la ragione del loro addio, e sono stati i diretti interessati a svelarne la verità.

Perché Francesco Renga e Ambra si sono lasciati

Sono ormai passati molti anni dalla loro separazione, e loro stessi hanno parlato in più occasioni di quel periodo. Nel corso di un’intervista, Ambra ha infatti confessato che i due si sono separati per salvare l’amore. “Non volevamo che tutto morisse senza che ne accorgessimo“, ha confessato, raccontando così di come abbiano preso strade differenti incontrando in futuro altre persone con cui iniziare un nuovo capitolo della loro vita.

Francesco Renga
Francesco Renga

Lei è stata legata sentimentalmente all’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, da cui si è però separati, mentre lui ha invece una storia con la compagna Diana Poloni, responsabile delle risorse e originaria di Brescia. Dopo il loro divorzio, la Angiolini è quindi tornata a vivere a Brescia e tra lei e Renga è rimasto un ottimo rapporto, che è stato preservato soprattutto per il bene dei loro due figli. Entrambi hanno infatti fatto di tutto per garantire la serenità di Jolanda e Leonardo e, durante qualche dichiarazione, loro stessi hanno parlato di quanto continui ad essere bello il loro legame fatto di affetto e stima.

Io e Ambra abbiamo mantenuto un ottimo rapporto“, ha svelato Francesco Renga, “abbiamo la fortuna di poter stare con i figli anche insieme, in maniera molto serena. Siamo felici di poterci dedicare a tempo pieno al tesoro che abbiamo messo al mondo“. Pare infatti che entrambi vivano a Brescia e in appartamenti molto vicini, proprio per restare entrambi accanto a Jolanda e Leonardo. Sui rispettivi profili social, sono infatti apparse in più occasioni fotografie che li ritraggono in compagnia dei loro figli durante le varie feste che organizzano sempre in loro onore. Molti fan hanno sempre apprezzato questo loro modo di intendere la separazione, e la costruzione di un rapporto che è andato al di là dell’amore e che si è trasformato in vincolo famigliare.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

no newsletter

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2025 11:37

Chi è Carlotta, la cantante di Frena protagonista a Ora o mai più