Paul McCartney uscirà a settembre con il suo nuovo disco Egypt Station, e nel frattempo sono usciti i due nuovi singoli che lo anticipano.
Finalmente ci siamo, Paul McCartney ha rilasciato i primi singoli che anticipano il suo nuovo lavoro discografico, Egypt Station, disco che uscirà a settembre sotto Capitol Records. Ascoltiamo insieme i nuovi brani dell’ex Beatles!
Paul McCartney: i nuovi singoli del cantante
Un ritorno attesissimo, quello di Sir Paul McCartney, che è ritornato finalmente in studio dopo il suo ultimo lavoro che risale al 2013 (New). E finalmente il caro Paul ha rilasciato a tutti i suoi fan un assaggio di quello che sarà il sound del nuovo album.
Partiamo da Come on To Me, pezzo allegro e schitarrato, dalle atmosfere country, che contiene tutte gli ingredienti della ricetta del successo del bassista di Liverpool: i classici cori, una sezione ritmica che viaggia dritta e veloce, e una serie di sorprese musicali, a cominciare dalla sezione di fiati che rendono il pezzo subito estivo. E ogni tanto sembra di sentire quel Paul solista degli inizi (Ram su tutti).
Ecco il brano:
A seguire ci postiamo su I Don’t Know, secondo regalo di Paul e che viaggia su un registro più tranquillo e delicato. Intro di piano e ingresso di sezione ritmica che ricorda i Beatles di Hey Jude. Dal primo ascolto è subito hit.
Ascoltiamolo insieme!
Quando esce Egypt Station di Paul McCartney
L’uscita ufficiale del disco è prevista per il 7 settembre 2018, e il titolo prende spunto da uno dei dipinti del cantante. Si tratta di un concept album che ha come tema portante il viaggio: ogni canzone, infatti, rappresenta una stazione differente, un approdo in musica per gli ascoltatori, che si fermeranno e “visiteranno” i meravigliosi mondi costruiti da Paul appositamente per loro.
[amazon_link asins=’B007L96VA6,B00EUS9JNW’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’454c83fe-753c-11e8-a9ee-bdcad7e65bba’]
Ecco un estratto dal comunicato stampa ufficiale:
Le 14 canzoni di “Egypt Station” si combinano per trasmettere un’atmosfera di viaggio unica […] Ogni canzone fissa un luogo da dove Paul trasporta l’ascoltatore verso la destinazione successiva […] Il risultato è un viaggio caleidoscopico attraverso una miriade di luoghi e di epoche musicali, ma fermamente radicato nel presente, con la singolare, inconfondibile sensibilità melodica e lirica di Paul che serve da guida.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PaulMcCartney/