Lucca Summer Festival 2018: gli artisti, le date, i biglietti e come arrivare
Vai al contenuto

Lucca Summer Festival 2018: ecco il programma completo!

Roger Waters

Grande musica al Lucca Summer Festival 2018, uno degli eventi più attesi dell’estate italiana. Ecco il programma completo!

Ci siamo, è tutto pronto per il Lucca Summer Festival 2018: una line up incredibile, che vedrà salire sul palco artisti di calibro internazionale e alcuni dei più forti cantanti italiani del momento. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere!

Il calendario del Lucca Summer Festival 2018: le date e gli artisti

Un festival oramai storico, fra i più importanti di tutta Italia e che proprio nel 2017 ha festeggiato i 20 anni di attività con un ospite non da poco: i Rolling Stones. Quest’anno, però, la line up non è da meno: Queen of The Stone Age, Gorillaz, Lenny Kravitz e tanti altri ancora.

Si parte il 23 giugno proprio i QoTSA e si finisce il 26 luglio con Norah Jones e Marcus Miller: un calendario incredibile per più di un mese di grande musica. Ecco tutte le date e gli artisti presenti all’edizione 2018:

Queens of The Stone Age – 23 giugno (+ Rival Sons e CRX)
Caparezza  – 27 giugno
Sfera Ebbasta – 1 luglio
Hollywood Vampires  – 7 Luglio
Ringo Starr – 8 luglio
Roger Waters – 11 luglio
Gorillaz – 12 luglio
Max Pezzali, Francesco Renga e Nek – 14 luglio
Nick Cave – 17 luglio
Lenny Kravitz e Gary Clark jr – 18 luglio
James Taylor e Bonnie Raitt – 20 Luglio
Gianni Morandi – 22 luglio
King Crimson – 25 luglio
Norah Jones e Marcus Miller 26 luglio

Lenny Kravitz
Fonte foto: Fonte Foto: https://www.facebook.com/lennykravitz/

Lucca Summer Festival 2018: i biglietti

Per acquistare i biglietti e prendere parte alla manifestazione, non dovrete far altro che recarvi sulla piattaforma TicketOne, oppure presso le biglietterie di Piazza San Michele e Piazza del Giglio. Le casse in Piazza del Giglio, ingresso San Girolamo, apriranno alle 19.30 per gli ospiti e la stampa, mentre per il ritiro dei biglietti l’apertura è prevista alle ore 18.30.

Per tutte le tipologie dei biglietti, visitate la sezione apposita del sito ufficiale della manifestazione. L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni.

La location del Lucca Summer Festival 2018: come arrivare

Come vuole la storia, i concerti del Lucca Festival si tengono proprio nel centro città, all’interno delle mura storiche nelle diverse piazze del centro: Piazza Napoleone, Piazza San Martino e Piazza dell’Anfiteatro.

L’organizzazione ha previsto all’interno delle piazze spazi adatti ai disabili, nonché parcheggi, bus e tutto quello che serve per raggiungere la zona con la massima comodità. Se volete scoprire come arrivare in aereo, in macchina o con i mezzi, ecco la sezione del sito, con tutte le informazioni e le mappe.

Fonte foto: Fonte Foto: https://www.facebook.com/lennykravitz/, https://www.facebook.com/pg/rogerwaters

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2018 17:05

Mike Shinoda sui Linkin Park: “Per il futuro non ci sono risposte”