Paolo Conte in concerto a Venezia nel 2023: la data e i biglietti
Vai al contenuto

Paolo Conte sarà protagonista di un concerto in piazza San Marco a Venezia

Paolo Conte

Paolo Conte in concerto a Venezia nel 2023: la data e le informazioni sui biglietti per il live in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia.

La carriera straordinaria di Paolo Conte sta vivendo un momento di straordinario splendore. Il grande cantautore astigiano, uno dei più grandi protagonisti della musica italiana, non ha intenzione di perdere l’occasione di portare la sua musica in alcuni tra i luoghi più importanti d’Italia. Dopo aver emozionato i suoi fan in un “tempio sacro” come il Teatro alla Scala di Milano, è pronto a conquistare un altro palcoscenico prestigioso: quello di piazza San Marco a Venezia. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo appuntamento imperdibile.

Paolo Conte torna a Venezia

Per il grande cantautore piemontese non sarà una prima volta assoluta, ma un grandissimo ritorno. Aveva infatti già suonato a Venezia nel lontano luglio del 2009, in quell’occasione accompagnato peraltro dall’Orchestra Sinfonica della città lagunare.

Paolo Conte
Paolo Conte

Quattordici anni dopo tornerà a vivere quelle emozioni, stavolta accompagnato però dal suo storico ensemble orchestrale formato da undici musicisti di grandissimo valore. Gli stessi che saranno con lui anche in tutti gli altri appuntamenti già ufficializzati per la prossima estate.

Per quanto riguarda il live speciale a Venezia, l’appuntamento e per il 9 luglio 2023 in piazza San Marco, con inizio concerto previsto per le 21. I biglietti di questo concerto e di tutti gli altri in programma sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il tour di Paolo Conte

Dopo aver vissuto una grandissima prima volta, il debutto di un musicista “pop” all’interno di un teatro d’opera come la Scala, tra la primavera e l’estate Conte sarà protagonista di un altro tour, stavolta tra teatri e arene estive di grande fascino, ma già calpestate anche in passato da grandi nomi della musica leggera.

Leggi anche
Paolo Conte torna in concerto a Milano dopo il grande evento alla Scala

Gli appuntamenti da dover cerchiare con un circoletto rosso sul proprio calendario sono i seguenti: 20 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano; 6 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma; 15 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia (per l’Umbria Jazz); 21 luglio in piazza della Santissima Annunziata a Firenze (per il Musart Festival).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2023 12:51

Women Who Rock: la serie che racconta le donne che hanno cambiato la musica