Nuovo album per i Mumford and Sons
Vai al contenuto

Nuovo Album per i Mumford and Sons

Mumford_&Sons_in_Teatro

UscirĂ  il 5 maggio, il nuovo album dei Mumford and Sons.

Finalmente è stata annunciata l’uscita del terzo album dei Mumford & Sons intitolato “Wilder Mind“. Nell’intervista rilasciata a Rolling Stone, il frontman della folk band inglese, Marcus Mumford ha dichiarato apertamente che nel nuovo album è avvenuta un’evoluzione musicale, via il banjo che li ha contraddistinti nei due album precedenti per lasciare piĂ¹ spazio a sintetizzatori e sonoritĂ  molto piĂ¹ elettriche. Forse un album meno complesso da realizzare, ma come ha aggiunto il bassista Ted Dwane “sicuramente un cambiamento radicale, nessuno della band aveva voglia di produrre un sequel di Babel”.

I Mumford & Sons nati nel 2007. Dopo apparizioni durante tutto il 2008 e il 2009 per i locali del Regno Unito e durante diversi festival minori raggiungono la vera popolaritĂ  nel 2010 esibendosi negli Stati Uniti al Late Show, di David Letterman. Nel 2011 dopo diverse esibizioni in Festival piĂ¹ importanti, ricevono il primo riconoscimento ai Brit Awards accaparrandosi il British Album of The Year con “Sigh No More

Il secondo album “Babel” prodotto nel 2012 sale immediatamente in vetta alla classifica inglese e negli Stati Uniti vende 600.000 copie in pochissimo tempo.”Babel” dei Mumford & Sons  è stato eletto come miglior albun ai Grammy Awards del 2013.

Di seguito la Tracklist di “Wilder Mind“:

1. Tompkins Square Park
2. Believe
3. The Wolf
4. Wilder Mind
5. Just Smoke
6. Monster
7. Snake Eyes
8. Broad-Shouldered Beasts
9. Cold Arms
10. Ditmas
11. Only Love
12. Hot Gates

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2015 9:47

Per beneficenza Lady Gaga si imbarca in una gelida impresa