“Notte della Taranta”, super ospite Ligabue

Il 22 agosto Ligabue sarà ospite de “La Notte della Taranta” edizione 2015, il festival di musica popolare più grande d`Europa.

Su invito di Phil Manzanera, sul palco di Melpignano (Lecce), interpreterà opere e canzoni della tradizione popolare salentina. “Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera – ha scritto il Liga sui suoi social network – Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante”.

Sarà una tappa di avvicinamento a “Campovolo – La festa 2015” il concerto-evento del 19 settembre in cui Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”, che nell`ultimo anno ha toccato l`Italia e il mondo ed è stato immortalato nell`album live “Giro del mondo”.

A Campovolo il Liga terrà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l`album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-06-2015

Redazione Notizie Musica