Rolling Stones suonano "Champagne and refeer" con Buddy Guy durante il concerto di Milwaukee
Vai al contenuto

I Rolling Stones suonano “Champagne and refeer” con Buddy Guy durante il concerto di Milwaukee

Rolling Stones nuovo album

Nel corso del concerto di Milwaukee, i Rolling Stones hanno eseguito la cover di Muddy Waters, “Champagne and Refeer” con il bluesman Buddy Guy.

Il pubblico di Milwaukee ha potuto gustare dal vivo “Champagne and refeer”, brano di Muddy Waters che ieri sera i Rolling Stones hanno proposto durante il concerto al “Marcus Amphitheater”, una delle tappe dello Zip Code Tour. La band di Jagger ha suonato il brano insieme a Buddy Guy, bluesman che ha aperto il concerto dei Rolling Stones.

Ecco il video della versione originale di Muddy Waters:

Un sodalizio, quello tra Buddy Guy e il gruppo di Mick Jagger risale agli anni settanta, poiché allora Guy aveva aperto tutti i live in Europa della band in compagnia di Junior Wells, altro bluesman.

I Rolling Stones ieri sera hanno portato il loro Zip Code Tour al Marcus Amphiteater di Milwaukee, ad aprire il concerto la leggenda del blues Buddy Guy che poi ha raggiunto sul palco la band di Jagger e Richards per proporre la cover di Muddy Waters “Champagne and reefer”.

“Ancora oggi – aveva dichiarato in un’intervista Buddy Guy – molta gente mi dice che prima di vedermi sul palco con i Rolling Stones non mi conosceva. Anche quando suonavo con Junior Wells tutti si chiedevano chi fossimo, perché la gente si aspettava i Rolling Stones. Io però dicevo a Junior che avremmo dovuto giocarci le nostre carte e che magari questo avrebbe favorito la vendita di qualche cd in più, grazie ai Rolling Stones”.

Jagger sarà sabato a Kansans City: ospite sarà Ed Sheeran. Nel corso del concerto i Rolling Stones suoneranno per circa due ore come accaduto nelle altre tappe del tour. Si aprirà con “Jumpin’ Jack Flash” per chiudere con “(I can’t get no) Satisfaction”.

Fonte foto: Wikipedia Commons

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2015 15:36

“Notte della Taranta”, super ospite Ligabue