Thinking Out Loud di Ed Sheeran da un anno nelle classifiche

Perché i Green Day si chiamano così?

Un altro record per Ed Sheeran e il suo Thinking Out Loud ha conquistato la vetta delle classifiche musicali di tutto il mondo

Una delle ballad più famose degli ultimi tempi? Senza ombra di dubbio è Thinking Out Loud di Ed Sheeran. Questo brano ha conquistato la vetta delle classifiche trainando l’album X nelle top ten di mezzo mondo.

E proprio questa canzone, apprezzatissima dal pubblico di mezzo mondo, ha permesso a Ed di conquistare il record di maggiore permanenza in classifica: un anno è presente nella chart della musica inglese. Pharrell Williams con Happy e John Legend con All Of Me, ci avevano provato, ma non ci riuscirono. Solo Ed ha raggiunto questo incredibile traguardo!

Il suo singolo è rimasto nella classifica britannica per ben 52 settimane, praticamente da quando è stato rilasciato il giugno dello scorso anno ed ora si trova alla posizione 28.

In questo anno ha vinto il premio come miglior album ai Brit Awards 2015, è stato ospite internazionale al festival di Sanremo 2015, dove si è esibito proprio con Sing e Thinking Out Loud nella serata finale.

Per quel che riguarda i risultati di vendita, il brano viaggia sul milione e 650mila ascolti tra streaming e vendite e l’album X ha ormai superato i 2 milioni e 230mila copie vendute nel mondo, che lo hanno reso il quinto album più venduto di tutto il decennio.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 25-06-2015

Licia De Pasquale