Nina Zilli, domani in radio il singolo-cover "Se bruciasse la città". A Grado parte il tour della cantante
Vai al contenuto

Nina Zilli, da domani in radio il singolo-cover “Se bruciasse la città”. A Grado parte il tour della cantante

ninazilli

Da domani la versione di “Se bruciasse la città” di Nina Zilli sarà trasmessa in radio. In serata, a Grado, prima tappa del tour.

Al Festival di Sanremo ha rispolverato “Se bruciasse la città”, canzone portata al successo da Massimo Ranieri. La versione di Nina Zilli, che alla serata dedicata alle cover aveva cantato il brano del 1969, sarà trasmesso in radio a partire da domani, 26 giugno: il singolo, estratto dall’album “Frasi&Fumo”, ha trovato riscontri positivi proprio in Massimo Ranieri, che si è detto contento che finalmente qualcuno abbia scoperto questa canzone. E così, dopo Nek, la cui versione di “Se telefonando” di Mina continua a spopolare, anche Nina Zilli ha scelto di puntare sulla cover sanremese.
Nina Zilli che sarà in tour nelle prossime settimane: prima data quella di domani, a Grado, alla Diga Nazario Sauro. Sul palco si esibirà portando i suoi successi e promuovendo l’ultimo album, del quale fanno parte anche la canzone con la quale si è presentata all’Ariston, “Sola”, oltre al secondo singolo estratto, “#RLL (Riprenditi le lacrime)”. Un tour che la vedrà in compagnia della Smoke Orchestra composta da Riccardo Gibertini alla tromba, Gabriele Montanari al violoncello, Nicola Roccanno alla batteria, Angelo Cattoni al piano e tastiera, Marco Zaghi al sax e flauto traverso, Gian Luca Pelosi al basso, Antonio Vezzano alla chitara.

Ecco le date del tour di Nina Zilli

26 giugno Grado (GO) (Diga Nazario Sauro)
5 luglio Montevarchi (AR) (Ne Pas Couvrir Festival)
9 luglio Terni (Anfiteatro Romano – Giardini della passeggiata)
10 luglio Bitonto (BA) (Demodé Festival)
18 luglio Bollate (MI) (Villa Arconati)
22 luglio Nola (NA)(Vulcano Buono)
25 luglio Val D’Aosta (Musicastelle Outdoor)
1 agosto Brindisi (Torre Regina Giovanna)
21 agosto Camp Zentener (TN) (Suoni Delle Dolomiti).

Fonte foto: Sito ufficiale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2015 10:41

Max Gazzé, il “Coast to Coast Tour” parte da Collegno il 10 luglio