Neil Young, Homegrown: il nuovo album del cantautore al quale si aggiungono altri quattri progetti.

Homegrown, album acustico di Neil Young,è disponibile dal 19 giugno. Si tratta di un’uscita molto attesa che – finalmente – arriva nei negozi a decenni di distanza. La raccolta avrebbe dovuto essere disponibile a partire dal 18 aprile 2020 in occasione del Record Store Day, poi slittato a causa del Coronavirus.

Neil Young, Homegrown

La pubblicazione dell’album acustico 1974/75 accantonato di Neil Young, Homegrown, è stata diventata finalmente realtà, anche se non per il Record Store Day.

Chitarra acustica
Chitarra acustica

Young è stato a lungo un sostenitore dell’evento, utilizzandolo per versioni soft-launch di Roxy: Tonight’s The Night Live nel 2018, ma stavolta il Coronavirus lo ha costretto a cambiare i piani.

Neil pubblicherà molta musica inedita nel 2020 tramite il suo sito Neil Young Archives. Young ha scritto una nota agli abbonati in cui illustrava i piani per la serie Weld, Sneak Preview, Homegrown, Return To Greendale, Rust Bucket e Young Shakespeare.

Il video di Heart of Gold:

Neil Young: altre 4 nuove uscite

Homegrown è uscito il 19 giugno, a quasi cinquant’anni dalla registrazione e da quella che avrebbe dovuta essere la pubblicazione originaria. Non sono invece state ancora rese note le date di pubblicazione degli altri dischi in cantiere del cantautore canadese, chie ha dovuto sconvolgere i propri programmi, come tutti noi, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

Per quanto riguarda il nuovo tour, ecco le parole del musicista: “Siamo tutti super pronti a partire e l’ultima cosa che vogliamo fare è mettere le persone a rischio, specialmente il nostro pubblico più anziano. Nessuno vuole ammalarsi in questa pandemia. Quindi, eccoci qui insieme, e vediamo come va, quanto durerà e quante altre persone e animali del nostro pianeta saranno colpiti“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2022 13:04


Beyoncé lancia il nuovo singolo Black Parade

Life On Mars: conosci la vera storia del pezzo di David Bowie?