Bobby Keys, il mondo della musica piange il sax dei Rolling Stones
Vai al contenuto

Il mondo della musica piange Bobby Keys, il sax dei Rolling Stones

Bobby Keys

Lo storico sassofonista dei Rolling Stones Bobby Keys, è morto nella sua casa di Franklin, nel Tennessee, all’età di 70 anni

Il 70 enne Bobby Keys, storico sassofonista dei Rolling Stones è morto a causa della malattia di cui era affetto da tempo, la cirrosi.

E’ stata la stessa band dei Rolling Stones ad aver annunciato la scomparsa attraverso la pagina ufficiale Facebook:

“Un altro arrivederci, un altro buon amico. Ci mancherai, Bobby”.

La salute di Bobby Keys era peggiorata durante questa estate, anche se ha seguito la band fino all’ultimo e i fans l’avevano ascoltato al Circo Massimo nel suo assolo-firma durante Brown Sugar. Poi il forfait per motivi di salute nell’ultimo tour australiano e ora la triste notizia: Bobby Keys è morto all’età di 70 anni nella sua casa vicino a Nashville dopo una lunga battaglia con la cirrosi.

Il 25 ottobre scorso, poi, aveva rassicurato i fan attraverso un messaggio sulla sua pagina Facebook, in cui diceva di stare bene e che si sarebbe riunito con gli Stones subito dopo le ultime date di questi giorni. Purtroppo però le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate, fino a ieri, quando si è spento.

Texano di origine era nato il 18 dicembre del 1943, lo stesso giorno di Keith Richards, un segno del destino. Keys ha suonato con tutti i più grandi da Buddy Holly a Eric Clapton da BB King a John Lennon ma è il sodalizio musicale con i Rolling Stones a partire dal 1970 e la presenza inconfondibile del suo sax baritono ad aver segnato la sua carriera.

Tra i suoi momenti memorabili con i Rolling Stones ci sono l’assolo di “Live with Me”, “Brown Sugar”, “I Got the Blues”, “Rocks Off”, “Tumbling Dice”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

Bookmakers e scommettitori di X Factor 8 premiano Lorenzo