Mika ufficializza l'addio a X-Factor: ed è già toto-successore
Vai al contenuto

Mika ufficializza l’addio a X-Factor: ed è già toto-successore

Mika YT

Nel corso della trasmissione E poi c’è Cattelan, Mika ha confermato che lascerà il talent di Sky: è già partito il toto-successore.

Dopo tre anni ha detto basta: il desiderio di cambiare e la voglia di dedicarsi in toto alla propria carriera. Non ci sarà una quarta edizione con Mika: il giudice di X Factor ha ufficializzato il proprio addio ed è già toto-successore. Se i casting della decima stagione sono già cominciati, Sky non ha ancora comunicato chi prenderà il posto del cantante di origini libanesi. Mancheranno le sue giacche e le sue uscite stravaganti, i neologismi e le tante gaffe. Mika lo ha annunciato nel corso di E poi c’è Cattelan, la trasmissione che vede al timone proprio il conduttore (a meno di cataclismi) del talent musicale di Sky. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare “X Factor” l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta, ha detto Cattelan. È molto importante per me, anche come giudice di “X Factor”, potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica, la spiegazione di Mika.

Un altro giudice via da X-Factor?

E così mentre si è rimessa in moto la macchina di X Factor, quella che porterà in autunno nuovi talenti che si contenderanno il palco che nell’ultima edizione ha visto trionfare Giosada ma che, più in generale, ha portato fortuna a Noemi, Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, si pensa già al successore di Mika.

Fermo restando che potrebbe non essere l’unico giudice a salutare il talent show: è stato certamente il primo ad annunciarlo ufficialmente (e dall’estate partirà in tour) ma nubi ci sono anche su Skin e Elio.

I nomi più chiacchierati: Kate Perry, Gianna Nannini, Marco Mengoni

Soprattutto la leader degli Skunk Anansie è in forte dubbio: tanti i nomi circolati nelle ultime settimane per sostituire uno o due giudici. L’ipotesi più suggestiva, quella di Novella 2000, riguarda una star di portata internazionale come Katy Perry, ma anche Gianna Nannini ha confermato di essere stata contattata e si sono fatti anche i nomi di Natalie Imbruglia e Marco Mengoni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2016 9:43

Rihanna da record: raggiunge anche i Beatles