Mika, Sanremo: il nuovo singolo del cantautore di origine libanese è dedicata alla città ligure che ospita il celebre Festival.

Nuovo singolo per Mika. In attesa dell’uscita del nuovo album My Name Is Michael Holbrook, prevista per il 4 ottobre, l’artista britannico di origini libanesi ha lanciato una nuova canzone dal titolo molto suggestivo: Sanremo.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul singolo del cantautore dedicato non tanto al Festival, ma proprio alla città famosa per la kermesse, il casinò e non solo.

Mika, Sanremo: il brano dedicato alla città

Come mai Mika ha scritto una canzone dedicata a Sanremo? Lo ha spiegato lo stesso artista in una nota: “La canzone è dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, è una cartolina della mia infanzia“.

Mika ha infatti spiegato che quando andava in vacanza con la famiglia in Costa Azzurra spesso la madre prendeva tutti i bambini e li portava in gita con alcune sue amiche proprio a Sanremo.

Inoltre, i bei ricordi per l’artista non si fermano qui. Sanremo è anche infatti la prima città in cui ha cantato in Italia, precisamente al Festival una settimana prima dell’uscita del suo album di debutto. Insomma, il suo rapporto con la città ligure è davvero strettissimo.

Mika
Mika

Mika presenta My Name Is Michael Holbrook

Chissà se magari l’artista tornerà a Sanremo anche nei prossimi mesi come ospite d’onore… D’altronde, c’è un album da promuovere quest’anno. Un disco da cui sono già stati estratti i singoli Ice Cream e Tiny Love e che nei prossimi giorni sarà ancora anticipato, oltre che da Sanremo, da Dear Jealousy e Tomorrow.

Di materiale per i fan di Mika ne sta dunque arrivando tantissimo. E presto oltre al materiale arriverà anche lo stesso Michael in carne e ossa, atteso per ben dieci date in Italia dal prossimo 24 novembre fino all’8 febbraio.

Ecco l’audio di Sanremo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mika

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2019 15:12


X Factor 2019: la presentazione della nuova edizione

In arrivo La vetrina, il nuovo singolo di Renato Zero