Mick Jagger e Paolo Rossi sono uniti da un curioso episodio: il leader dei Rolling Stones pronosticò la vittoria dell’Italia sulla Germania durante un concerto con la maglia di Pablito.

C’è un episodio molto particolare che tutti hanno voluto ricordare nel giorno della scomparsa di Paolo Rossi, uno degli eroi dei mondiali di Spagna dell’82, il 10 dicembre 2020. Pablito è infatti legato da uno dei tanti momenti epici di Mick Jagger. Il cantante dei Rolling Stones, con la maglia dell’Italia sulle spalle, pronosticò infatti durante un concerto la vittoria della nostra Nazionale sulla Germania per 3-1 nella finale dei Mondiali. E fu buon profetta.

Mick Jagger, Paolo Rossi e la vittoria del Mundial

L’11 luglio 1982 l’Italia vibrava di numerose emozioni. In attesa della finale dei Mondiali in Spagna contro il Brasile, festeggiava infatti il ritorno dei Rolling Stones sui nostri palchi dopo 12 anni. Quel pomeriggio la band si esibì allo stadio di Torino e nell’occasione Mick Jagger fece una delle tante magie della sua carriera: indovinò il risultato della finale.

Mick Jagger
Mick Jagger

Sul palco l’artista si presentò infatti con una maglia dell’Italia sulle spalle. E non una maglia qualunque, ma quella del nostro Pablito. Tra l’entusiasmo generale, l’onnipotente Mick si lasciò scappare un risultato: 3-1 per gli Azzurri. Poche ore dopo il tabellino a Madrid recitava Italia 3, Germania Ovest 1, con reti di Rossi, Tardelli e Altobelli. La Nazionale aveva fatto la storia. E Jagger con loro. Di seguito il video:

Addio a Paolo Rossi, eroe azzurro

A soli 64 anni, Paolo Rossi è stato portato via all’amore dei suoi fan e della sua famiglia da un male incurabile, che lo ha colpito e sconfitto nel giro di pochissimo tempo. Il ricordo delle sue gesta, ma anche della sua signorilità, rimarrà però per sempre impresso nella mente di tutti noi, grazie anche ai numerosi omaggi ricevuti dal bomber anche da parte di alcuni dei nostri artisti più amati.

TAG:
Mick Jagger rolling stones

ultimo aggiornamento: 10-12-2020


Tutto su Stan, uno dei brani più amati di Eminem

Gianna Nannini: il nuovo singolo è L’aria sta finendo