Michele Bravi, Zodiaco: il testo e il significato della nuova canzone dell’artista di L’inverno dei fiori.

C’è nuova musica nella vita di Michele Bravi. Il cantautore umbro si riaffaccia nelle radio italiane e nelle classifiche in streaming, a distanza di mesi dal successo di L’inverno dei fiori, il brano presentato a Sanremo, con una canzone pronta a farci ballare durante tutta la prossima estate. S’intitola Zodiaco, ed è un up-tempo leggero che promette di far immergere l’ascoltatore in un mondo spensierato, rilassato, ideale per il periodo estivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo singolo.

Michele Bravi: Zodiaco

Il mondo astrologico, nella sua accezione più popolare, è uno spunto d’ironia e sarcasmo. Un’occasione per guardare oltre le nuvole e scoprirsi capaci di ridere“, ha dichiarato il cantautore di Città di Castello per presentare questo nuovo singolo. Parole che mettono il focus sulla leggerezza di una canzone che prova a strappare un sorriso anche a chi ha vissuto mesi sotto un cielo plumbeo carico di nubi.

Michele Bravi, Zodiaco
Michele Bravi, Zodiaco

Disponibile dal 27 maggio su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica, il nuovo brano è stato tra l’altro lanciato in concomitanza con le ultime date della tournée primaverile nei teatri di Bravi. Di seguito il video con il testo di Zodiaco:

Zodiaco: il significato

Il testo della nuova canzone dell’artista ex vincitore di X Factor ha, al centro del proprio racconto, un amore che non ha paura di essere vissuto, un amore vero, trascinante, che va contro tutto e tutti, anche contro le stelle che non gli concedono il proprio favore. Una storia appassionante che viene descritta attraverso l’immaginario dei segni zodiacali e delle costellazioni, a molti di noi piuttosto familiare. Rispetto ad altri tormentoni della stagione estiva, dunque, punta più su emozioni concrete e originali, senza limitarsi ai soliti cliché.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 27-06-2022


Classifica dei vinili FIMI: al primo posto i Porcupine Tree davanti a Jake La Furia

I Boomdabash con Annalisa per il tormentone estivo Tropicana: il significato della canzone