Boomdabash e Annalisa, Tropicana: il significato del testo della nuvoa canzone del gruppo salentino e della cantante ligure.

Non c’è estate italiana senza il tormentone dei Boomdabash. Il gruppo salentino da anni ormai ci accompagna con i propri ritmi reggae-pop che sembrano unire, idealmente, il tacco d’Italia con i Caraibi. Dopo averci regalato grandissimi successi con voci differenti come Loredana Bertè, Alessandra Amoroso e Baby K, si ripresentano in quest’estate 2022 con la straordinaria Annalisa. Insieme cantano Tropicana, l’ennesimo brano promette di farci ballare per mesi e mesi. Scopriamo insieme il suo significato e i dettagli.

Tropicana: il tormentone di Boomdabash e Annalisa

Campioni delle hit estive, con oltre 25 dischi di platino e la vittoria di tre Power Hits Estate di RTL 102.5, i Boomdabash saranno grandi protagonisti anche nel 2022 con un brano prodotto lanciato per l’etichetta B1/Soulmatical Music – Capitol Records Italy.

Annalisa
Annalisa

Si tratta di una canzone che, come sempre nelle loro hit estive, fonde le atmosfere tipiche del reggae e certi ritmi irresistibili con sonorità dance, pop, soul e hip hop, più vicine all’attuale panorama musicale italiano. E che viene impreziosita, ovviamente, dalla voce unica di Annalisa. Raccontano i Boomdabash: “Lei è la compagna di viaggio perfetta per questo brano, un’artista che condivide con noi l’amore per la sperimentazione musicale, una voce eccezionale e carismatica, un timbro che accarezza ma allo stesso tempo punge e graffia“.

Di seguito il video con il testo di Tropicana:

Il significato di Tropicana

Canzone omonima al tormentone del 1983 lanciato dal famoso Gruppo Italiano, Tropicana non è però una cover. Si tratta di una canzone che, secondo le parole della band salentina, vuole regalare solo gioia, felicità e good vibes. Nasce dalla voglia di vivere un’estate normale, di festa, di divertimento, e anche per questo mette in risalto la sua dimensione dance e quella speranza di farci tornare a ballare come un tempo.

Di seguito il post con la presentazione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 11:09


Michele Bravi riparte da Zodiaco, una canzone estiva su un amore senza paura

Tormentoni estate 2022: tutte le canzoni da ascoltare sotto l’ombrellone