Metallica, la scaletta dei concerti del 2022: tutte le canzoni
Vai al contenuto

L’energia dei Metallica torna in Italia: la scaletta del concerto

Metallica

I Metallica tornano dal vivo in Italia: la scaletta dei concerti della band guidata da James Hetfield nell’estate del 2022.

L’attesa sta per finire. Dopo qualche anno di pausa, causa pandemia da Covid, i Metallica sono pronti a riportare la loro energia e la loro grinta inimitabile in Italia, per uno straordinario concerto. I Four Horsemen, più in forma che mai, hanno iniziato la nuova leg del loro lungo tour mondiale che in questo 2022 li ha già portati a esibirsi, prima che in Europa, anche in Brasile. Adesso però è arrivato il nostro momento. Ecco la possibile scaletta del concerto.

Metallica in tour nel 2022

Il tour europeo dei Metallica è iniziato il 15 giugno da Copenaghen, in Danimarca. Un grande ritorno per la band americana, attesa da un lungo pellegrinaggio tra Germania, Spagna, Portogallo e così via, prima di un importante ritorno negli Stati Uniti per alcune delle date più attese.

Metallica
Metallica

L’appuntamento in Italia è per il 19 giugno, alla Visarno Arena di Firenze, all’interno del contesto straordinario del Firenze Rocks, uno dei più grandi appuntamenti italiani per gli amanti del genere.

La scaletta dei concerti dei Metallica nel 2022

Il countdown sta per finire, ma per scoprire la scaletta dell’evento di Firenze dovremo aspettare solo l’inizio del concerto. Con un repertorio vasto come il suo, la band di Hammett ha infatti la possibilità di variare la setlist da concerto a concerto, con piccoli grandi cambiamenti che fanno spesso la differenza. In tutti i live ci sarà spazio, ovviamente, per Metallica e Ride the Lightning, ma non mancheranno grandi brani del loro esordio, Kill ‘Em All. Di seguito la possibile scaletta, basata su quella presentata a Copenaghen:

– Whiplash
– Creeping Death
– Enter Sandman
– Harvester of Sorrow
– Trapped Under Ice
– Bleeding Me
– Sad But True
– Dirty Window
– Welcome Home (Sanitarium)
– For Whom the Bell Tolls
– Moth Into Flame
– Fade to Black
– Seek & Destroy
– Damage, Inc.
– One
Master of Puppets

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2022 9:59

Grido e Fabri Fibra fanno pace: il significato di Sfiga, il loro primo brano insieme