Marracash e Guè Pequeno insieme: dal 24 giugno l'album Santeria
Vai al contenuto

Marracash e Guè Pequeno insieme: dal 24 giugno l’album Santeria

Si chiama Santeria il disco che vedrà insieme Marracash e Guè Pequeno: il disco sarà disponibile dal 24 giugno, mentre Nulla Accade è già in radio.

Insieme come mai accaduto fino a questo momento: loro sono Marracash e Guè Pequeno, in duetto per la prima volta in un album dal titolo “Santeria” (che sarà rilasciato su etichetta Universal Music Italia) disponibile per i fan a partire dal 24 giugno in tutti i negozi. Un album, Santeria, che sarà ovviamente anticipato dal singolo “Nulla Accade” che invece è in radio, download e streaming proprio da oggi, 7 giugno. Una sorpresa quella dei due artisti, che hanno deciso di dare il via ad una collaborazione che il tempo (e le vendite) dirà se è fruttuosa o no.

La grafica del disco affidata a Armando Mesias

Marracash e Guè Pequeno hanno così deciso di dare una ventata di novità alle rispettive carriere realizzando Santeria: in totale saranno quindici le tracce del disco, tutte inedite, fra meno di venti giorni a disposizione di chi è curioso di capire se l’album sarà all’altezza della fama dei due rapper. Un disco che è stato scritto e registrato tra Tenerife (Spagna), Trancoso (Brasile) e Milano.

Lo sviluppo e la grafica della copertina è stato affidata all’artista colombiano Armando Mesìas con una creatività che si sposa alla perfezione con quella dei testi del disco.

Marracash torna dopo Vendetta

Marracash torna con un nuovo lavoro dopo aver pubblicato, lo scorso gennaio, la riedizione dell’album Vendetta. Così raccontava del disco a NotizieMusica: “E’ una versione enciclopedica, c’è un po’ tutto quello che ha riguardato Status, tra l’altro cadendo proprio nell’anniversario dell’uscita. E’ stata un’occasione per buttare fuori nuova musica, e quindi tengo a dirlo, questi 4 inediti li ho fatti con molto impegno, un impegno da nuovo album, non erano singoli scartati in precedenza che ho inserito, dall’altra questa riedizione è stato un modo per riunire tutto il materiale che ha fatto parte di Status, dei pezzi chicca, tipo la strofa di Fabri Fibra che avevo solamente fatto dal vivo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2016 19:11

Emis Killa torna con ‘Cult’: singolo e videoclip già in rete