Marco Mengoni su Monte Cucco: la prima tappa del Fuori Atlantico Tour del cantautore di Ronciglione è stata un successo.

Marco Mengoni è partito per il suo Fuori Atlantico Tour. Di cosa si tratta? Della sua particolarissima tournée estiva in giro per l’Italia, in luoghi che uniscono natura e cultura.

Una scelta coraggiosa e originale quella di Mengoni. Portare la musica lì dove la musica generalmente non arriva, per farla risuonare a ‘emissione zero’. Un modo unico per mandare un doppio messaggio ai propri fan: ci si può divertire anche rispettando la natura.

Marco Mengoni a Monte Cucco per il Fuori Atlantico Tour

La mini tournée di Mengoni ha fatto tappa il 21 luglio a Monte Cucco, uno dei punti più alti dell’Umbria. Un appuntamento che ha avuto un’affluenza da record, con 9mila spettatori riuniti per cantare i versi delle sue splendide canzoni.

Nel pieno rispetto dell’ambiente, tutti i presenti si sono messi in marcia dalla mattina, a piedi o in bici, per salire su Monte Cucco. Sette chilometri sotto al sole per avere un posto in prima fila e godersi lo spettacolo di Mengoni.

Un concerto davvero inimitabile e suggestivo, tra creste e radure. E alla fine dello show, l’area è stata lasciata dai fan esattamente come era stata trovata. Missione compiuta, Marco!

Queste le fantastiche foto pubblicate da Mengoni sui suoi account social:

Il Fuori Atlantico Tour di Marco Mengoni

Dal labirinto di Parma al live acustico del Teatro Andromeda di Agrigento, passando per Monte Cucco. Il tour di Mengoni nei luoghi storici e naturalistici d’Italia prosegue senza sosta.

Il 24 luglio l’artista fa tappa a Cava la Beola di Monte a Montecretese (Verbania), mentre il 28 luglio sarà protagonista ai Laghi di Fusine (Tarvisio). E il 30 il viaggio arriverà fino a Sarnano, in provincia di Macerata, per il RisorgiMarche.

Marco Mengoni
Marco Mengoni
TAG:
Fuori Atlantico Instagram Marco Mengoni news

ultimo aggiornamento: 24-07-2019


Alessandra Amoroso super innamorata: ecco la dedica al compagno sui social

Fuori il nuovo singolo di Taylor Swift: ecco la malinconica The Archer