Marco Mengoni e Madame, Mi fiderò: il video della nuova canzone del cantautore di Ronciglione estratto da Materia (Terra).

Mi fiderò, il singolo che unisce due voci fantastiche e differenti, quelle di Marco Mengoni e di Madame, ha finalmente anche un video ufficiale. Canzone estratta dall’album Materia (Terra), la prima parte di un progetto discografico più ampio del cantautore di Ronciglione, ha già conquistato le radio grazie al sound del produttore Tino Piontek, alias Purple Disco Machine. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa nuova canzone.

Marco Mengoni e Madame insieme in Mi fiderò

Terzo singolo dall’album Cambia un uomo, uscito a dicembre e già disco d’oro, Mi fiderò è stato scritto dallo stesso Mengoni con la collaborazione di Madame, Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella. Si tratta di una canzone up-tempo dalla ritmica preponderante e dalle sonorità che si avvicinano a quelle del funk.

Madame e Marco Mengoni
Madame e Marco Mengoni

Il testo esplora un argomento molto importante, quello della fiducia, elemento immancabile in ogni relazione umana, specialmente in quelle sincere. Una fiducia che non si costruisce solo sulle promesse, ma anche sugli atteggiamenti, i comportamenti, i fatti. Il canatutore collega nella canzone la fiducia proprio ad alcuni elementi primordiali, come l’istinto e la chimica, che ci portano a volte ad poco predisposti nella conoscenza degli altri.

Il video di Mi fiderò

La clip ufficiale che accompagna questa canzone prende origine da un’idea dell’architetto e fotografo Ettore Sottsass e dell’artista Franz Erhard Walther. Ambientato nel quartiere Nuovo Corviale, periferia sud-ovest di Roma, in un contesto urbano in cui domina il cemento, ha per protagonista l’attore Vincenzo Crea, che veste i panni di Marco Mengoni nell’occasione, e tenta in tutti i modi di scappare dalle costrizioni, simboleggiate da blocchi di cemento. Si tratta dunque di un’opera dal significato profondo e importante, da analizzare con attenzione in tutti gli aspetti. Godiamocela insieme:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Marco Mengoni strillo

ultimo aggiornamento: 14-01-2022


Love Sux è il nuovo album di Avril Lavigne

Sanremo 2022: gli autori delle canzoni in gara