Marco Mengoni, Cambia un uomo: il testo e il significato
Vai al contenuto

Il significato della canzone di Marco Mengoni dedicata al tema dell’auto-indulgenza

Marco Mengoni

Marco Mengoni, Cambia un uomo: il nuovo singolo del cantante di Ronciglione dopo il successo di Ma stasera.

Se Materia (Terra) è stato un successone, molto lo deve alla qualità dei singoli estratti da Marco Mengoni. Dopo aver dominato l’estate con Ma stasera, il cantautore di Ronciglione nel 2021 ha infatti lanciato, poco prima dell’arrivo del periodo di Natale, un nuovo brano in grado di sciogliere il cuore dei fan: Cambia un uomo. Scopriamo insieme il significato di questa perla del repertorio del cantante vincitore di X Factor.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Marco Mengoni riparte da Cambia un uomo: il significato

Nuovo look, nuova musica, nuovo brano per il cantautore laziale, ex vincitore di X Factor. Reduce da un successo clamoroso grazie al singolo Ma stasera, Mengoni si è rilanciato on Cambia un uomo. Una canzone che ha conquistato tutti i suoi fan e amici come Francesca Michielin. Di seguito il post con la copertina del brano, arrivato in rotazione radiofonica e in streaming dal 29 ottobre 2021:

Il brano del cantautore di Ronciglione ha come tema nel proprio testo l’auto-indulgenza. L’artista viene a patti con i suoi problemi e le sue imperfezioni, e invita tutti ad accettarsi, perdonarsi e ad accogliere i cambiamenti con il giusto spirito. Una sorta di preghiera gospel scritta in collaborazione con Daniele Magro, e che vanta la produzione di Mace e Venerus, tra i nomi più importanti della nostra musica. Di seguito il video con il testo di Cambia un uomo:

Marco Mengoni da piccolo: le foto diventano virali

Il cantante è diventato virale sui social negli ultimi giorni grazie a una foto che lo ritrae da bambino. Uno scatto che è stato molto apprezzato da tutti i suoi fan, e che potrebbe anche preannunciare il suo nuovo progetto discografico. L’artista ha infatti scritto la caption “Ieri. Domani“, che per i suoi sostenitori potrebbe preannunciare l’arrivo di un Best Of. D’altronde, sono passati ormai oltre dieci anni dall’inizio della sua carriera, contornata da successi internazionali e anche da una vittoria a Sanremo. Che possa essere arrivato il momento di festeggiare ciò che è stato per proiettarsi al meglio su ciò che sarà?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2022 19:09

Non solo Spotify: le migliori app di streaming musicale