Sam Smith, Gloria: uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Gloria รจ il nuovo album di Sam Smith

Cantante

Sam Smith, Gloria: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del cantante britannico.

Mancava nell’aria, come il sale, piรน del sole, parafrasando Umberto Tozzi. Stiamo parlando di Gloria, titolo scelto da Sam Smith per il suo nuovo album in studio, il quarto della sua carriera, in arrivo nel 2023. Un lavoro a lungo atteso dai fan, che prenderร  il posto di Love Goes, pubblicato ormai un paio d’anni fa. Ad anticiparlo รจ arrivato in queste settimane un nuovo singolo, Unholy. Scopriamo insieme la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo lavoro discografico del cantante britannico simbolo del pop soul.

Sam Smith riparte dall’album Gloria

Non conosciamo ancora la tracklist, ma Smith ha voluto giร  svelare alcuni dettagli sul suo nuovo lavoro, in uscita tra qualche mese. S’intitola Gloria e conterrร  tredici canzoni. Realizzato tra Los Angeles, Giamaica e Londra, con l’aiuto di collaboratori come Jimmy Napes, Starget and Ilya, รจ stato presentato come una sorta di rivoluzione personale, in cui l’artista canta di tanti temi come “sesso, bugie, passione“.

Microfono
Microfono

La data di uscita di Gloria รจ il 27 gennaio 2023. In attesa di poter scoprire quale sarร  la tracklist di questo nuovo disco, possiamo giร  goderci la copertina, condivisa sull’artista dai social network. Ecco il suo post:

Il ritorno di Sam Smith

Cantautore e voce simbolo di quel movimento che ha inserito nel pop da classifica inglese delle venature fortemente soul, movimento che ha raggiunto l’apice con artiste come Adele e Amy Winehouse, ma che ha portato al successo anche altre cantanti come Duffy, Smith non ha mai smesso di essere nel cuore del pubblico, anche negli anni della pandemia in cui ha dovuto rallentare fortemente la sua carriera.

Leggi anche -> Chi รจ Duffy, la star gallese del soul

Anche per questo motivo, ora che ha potuto annunciare il ritorno, non ha nascosto di essere emozionato e commosso: “Realizzare questo pezzo di musica รจ stato magico, e pubblicando questo disco vi sto donando una parte del mio cuore e della mia anima“.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022 8:40

Il significato della canzone di Marco Mengoni dedicata al tema dell’auto-indulgenza