Sam Smith, Gloria: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del cantante britannico.

Mancava nell’aria, come il sale, più del sole, parafrasando Umberto Tozzi. Stiamo parlando di Gloria, titolo scelto da Sam Smith per il suo nuovo album in studio, il quarto della sua carriera, in arrivo nel 2023. Un lavoro a lungo atteso dai fan, che prenderà il posto di Love Goes, pubblicato ormai un paio d’anni fa. Ad anticiparlo è arrivato in queste settimane un nuovo singolo, Unholy. Scopriamo insieme la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo lavoro discografico del cantante britannico simbolo del pop soul.

Sam Smith riparte dall’album Gloria

Non conosciamo ancora la tracklist, ma Smith ha voluto già svelare alcuni dettagli sul suo nuovo lavoro, in uscita tra qualche mese. S’intitola Gloria e conterrà tredici canzoni. Realizzato tra Los Angeles, Giamaica e Londra, con l’aiuto di collaboratori come Jimmy Napes, Starget and Ilya, è stato presentato come una sorta di rivoluzione personale, in cui l’artista canta di tanti temi come “sesso, bugie, passione“.

Microfono
Microfono

La data di uscita di Gloria è il 27 gennaio 2023. In attesa di poter scoprire quale sarà la tracklist di questo nuovo disco, possiamo già goderci la copertina, condivisa sull’artista dai social network. Ecco il suo post:

Il ritorno di Sam Smith

Cantautore e voce simbolo di quel movimento che ha inserito nel pop da classifica inglese delle venature fortemente soul, movimento che ha raggiunto l’apice con artiste come Adele e Amy Winehouse, ma che ha portato al successo anche altre cantanti come Duffy, Smith non ha mai smesso di essere nel cuore del pubblico, anche negli anni della pandemia in cui ha dovuto rallentare fortemente la sua carriera.

Leggi anche -> Chi è Duffy, la star gallese del soul

Anche per questo motivo, ora che ha potuto annunciare il ritorno, non ha nascosto di essere emozionato e commosso: “Realizzare questo pezzo di musica è stato magico, e pubblicando questo disco vi sto donando una parte del mio cuore e della mia anima“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 19-10-2022


Il significato della canzone di Marco Mengoni dedicata al tema dell’auto-indulgenza

Måneskin e Pinguini come Beatles e Rolling Stones: polverizzati i biglietti negli stadi