Macklemore e Ryan Lewis, nuovo disco pronto entro la fine del 2015
Vai al contenuto

Macklemore e Ryan Lewis, nuovo disco pronto entro la fine del 2015

A tre anni dall’ultimo album, Macklemore e Ryan Lewis pronti per pubblicarne uno nuovo.

Arriverà entro la fine del 2015 l’album del duo Macklemore e Ryan Lewis, a tre anni da The Heist,del 2012 che dodici mesi più tardi raggiunse il pieno successo lanciato dai singoli “Thrift Shop” e “Can’t Hold Us”. I due hanno lavorato negli ultimi mesi per portare a termine il lavoro e Ryan Lewis ha spiegato quello che questo disco significa per loro. “C’è una differenza fondamentale tra questo disco e il precedente: quando hai più risorse, ci sono meno problemi a sperimentare tutte le idee che hai. Ti permette di realizzare dal punto di vista del suono e dello stile tutto quello che hai in testa, fino a portarlo ad un livello più specifico. Quando non hai limiti alla creatività, di solito ti ritrovi con montagne e montagne di materiale da analizzare”.

Ci pensa poi Macklemore a spiegare lo stato dell’album: “La parte più difficile di un disco è sempre l’ultimo quarto. È il più intenso, il più stressante, quello con più discussioni tra me e Ryan, quello più impegnativo. Siamo in quella fase dove cominciamo a capire che è lavoro, una volta che hai sistemato le canzoni e hai tagliato via le parti che non funzionavano. È il tipo di processo che stiamo attraversando ora. Come trasformiamo questi momenti in canzoni? E come rendiamo le canzoni in un album?”.

Tanta attesa per il nuovo album dovuti anche a qualche problema per Macklemore: grazie alla nascita del figlio è uscito dal tunnel della dipendenza da marijuana e antidolorifici ed è ora pronto a terminare il disco in uscita entro la fine dell’anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2015 20:54

Anche Renga e Elio entrano in Artune, l’esclusivo servizio di Spotify