LocalEuropa di Silvestri, Gazzè e Fabi va al cinema
Vai al contenuto

LocalEuropa di Silvestri, Gazzè e Fabi va al cinema

Fabi silvestri gazzè

Domani a Roma verrà proiettato al cinema ‘LocalEuropa’, i 9 mila km raccontati da Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi.

Il docu-film racconta i 9 mila km che i tre cantanti Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè hanno percorso in giro per l’Europa a bordo di un furgoncino. ‘LocalEuropa‘ questo il titolo del docu-film non è solo un racconto del viaggio intrapreso a ritmo di musica dai tre cantautori, ma è anche un reportage sui motivi per cui sempre più giovani italiani, e non solo “scappano” dall’Italia. Oltre alle esibizioni alle riflessioni e ai commenti dei tre artisti, il docu-film è ricco delle esperienze dei cosiddetti cervelli in fuga, che raccontano motivi, delusioni e successi, naturalmente a far da colonna sonora sono le canzoni dei tre cantautori. Il docu-film è stato diretto  da Francesco Cordio, video maker indipendente che conta collaborazioni con Dario Fo, Ascanio Celestin e Andrea Camilleri, tra i nomi più noti.

Dopo il tour che li ha visti riempire i palazzetti (e non solo) di tutta Italia, il 22 maggio si esibiranno nel concerto evento presso la stupenda Arena di Verona che chiuderà così il lungo percorso dell’album ‘Il Padrone della Festa’.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2015 20:03

Dodi Battaglia, dal pop al rock al prog all’etnico, ecco il suo nuovo album “Dov’è andata la musica”