Dodi Battaglia, dal pop al rock al prog all'etnico ecco il suo..
Vai al contenuto

Dodi Battaglia, dal pop al rock al prog all’etnico, ecco il suo nuovo album “Dov’è andata la musica”

dodi battaglia

Lo storico chitarrista dei Pooh, in unione con Tommy Emmanuel, prossimo all’uscita del nuovo album in programma il 7 aprile prossimo. Il brano “Grazie” sarà l’apripista che potrete ascoltare dal 13 marzo.

13 marzo, manca pochissimo all’uscita del nuovo singolo di Dodi BattagliaGrazie“. Il brano anticipa “Dov’è andata la musica” (Più in Alto Edizioni Musicali/Artist First), il terzo album del cantante, in uscita il 7 aprile prossimo. Lo storico chitarrista dei Pooh ritorna con questo album, nato dalla collaborazione dell’artista con Tommy Emmanuel, riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori chitarristi fingerstyle. L’unione artistica tra i due chitarristi ha dato vita ad un album innovativo e dal sound internazionale, registrato tra l’Italia e gli Stati Uniti. ” ‘Grazieè il brano apripista di questo progetto che ha varie sfaccettature – racconta Dodi Battaglia – dal pop al rock al prog all’etnico, ma è anche quello che racchiude in sè tutte queste atmosfere. Mi è sembrato molto bello, all’alba di un compleanno importante, scrivere un brano in cui ringrazio la vita, la buona sorte, il pubblico e tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare fino alla realizzazione di questo disco“. All’interno dell’album composto da 8 brani cantati e 4 musicali fa parte anche “The Journey” scritto da Tommy Emmanuel. Dodi nel suo profilo ufficiale di Facebook ha postato un bellissimo pensiero: “Ciao a tutti, oggi a meno di un mese dall’uscita del disco voglio parlarvi di “The journey” (il viaggio): è un brano bellissimo, scritto da Tommy, e come si intuisce dal titolo è la rappresentazione di un viaggio. È una musica questa che, avendo una matrice etnica (chi vorrà potrà sentirci le atmosfere della musica primordiale australiana) e prog, dimostra quanto sia variegato questo disco. Un brano che i musicisti veri apprezzeranno e che potrebbe essere la colonna sonora di un documentario naturalista”. I fan sono allertati. “Dov’è andata la musicasarà disponibile anche in doppio vinile e in un limited edition autografata, 500 copie della versione cd e 200 copie di quella in vinile. Da oggi la versione cd dell’album è in pre-order al seguente link: http://www.musicfirst.it/it/musica/pop-italiano/dodi-battaglia–tommy-emmanuel/dove-andatala-musica-cd-signed.html A breve sarà disponibile in pre-order anche la versione vinile.

Questa la tracklist di “Dov’è andata la musica

Mediterranean girl”, “Grazie”, “Streghetta”, “Io non so amare a metà”, “The journey”, “Tu resti qui”, “Una nuova pagina”, “Il treno della vita”, “Dov’è andata la musica”, “Louis and Clark” (assolo di Tommy Emmanuel), “Ti lascio andare via”, “Vale”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:08

Poser, il nuovo singolo dei Negrita