Ligabue live nel 2019: le date dei concerti negli stadi italiani

Ligabue live nel 2019: tutte le date del tour

Dopo il lancio del nuovo singolo Luci d’America, Ligabue ha annunciato le date del tour negli stadi.

Tutto pronto per il ritorno di Ligabue dal vivo. Dopo aver aperto il 2019 con un nuovo singolo, Luci d’America, il rocker emiliano si appresta ai prossimi step di questo anno ricco di musica.

In attesa di notizie sul nuovo album, che uscirà a marzo, Ligabue ha svelato le date dei concerti estivi negli stadi italiani che lo vedranno grande protagonista. Ecco le ultime novità direttamente dai suoi canali ufficiali sui social.

Ligabue tour 2019: le date

Come aveva anticipato la scorsa settimana, Ligabue ha svelato il 24 gennaio 2019 le date del suo tour negli stadi.

Per avere un’idea su cosa i suoi fan desiderassero, però, Liga aveva chiesto tramite il suo profilo Instagram il 17 gennaio in quale città vorrebbero vederlo. Sarà riuscito ad accontentare tutti? Scopriamolo insieme.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Ecco tutte le date:

-14 giugno allo stadio San Nicola di Bari;

-17 giugno allo stadio San Filippo di Messina;

-21 giugno allo stadio Adriatico di Pescara;

-25 giugno allo stadio Artemio Franchi di Firenze;

-28 giugno allo stadio San Siro di Milano;

-2 luglio allo stadio Olimpico di Torino;

-6 luglio allo stadio Dall’Ara di Bologna;

-9 luglio allo stadio Euganeo di Padova;

-12 luglio allo stadio Olimpico di Roma.

Ligabue, il nuovo singolo è Luci d’America

E intanto il suo nuovo singolo sta andando alla grande sia in radio che in streaming. La voglia di Ligabue era tanta tra i fan italiani, abbandonati per troppo tempo dal rocker di Correggio, impegnato con progetti paralleli a quelli musicali.

A tre giorni dalla sua pubblicazione su YouTube, il video di Luci d’America ha già sfondato il muro del milione di views. Un traguardo che dimostra ancora volta, se ce ne fosse bisogno, l’importanza dell’artista per il nostro panorama musicale, anche in questi anni dove a regnare ci sono gli artisti della scena indie e, soprattutto, i trapper.

In attesa di nuove informazioni sul suo tour, sull’album e sulle prossime iniziative che lo vedranno protagonista, godiamoci ancora una volta il suo nuovo brano, Luci d’America:

ultimo aggiornamento: 24-01-2019