Ligabue è tornato: ecco il nuovo singolo, primo estratto dal nuovo album. Tutti i dettagli su Luci d’America.

Finalmente ci siamo: Luciano Ligabue è tornato a dedicarsi al mondo della musica. A un anno di distanza dal suo terzo film, Made in Italy, il rocker di Correggio ha lanciato un nuovo singolo, Luci d’America, che anticipa il prossimo album, in uscita a marzo. E non finisce qui: dopo la pubblicazione del Long Playing ci sarà infatti un tour negli stadi che riporterà l’artista a contatto con i suoi fan.

Ligabue, Luci d’America: il video

Già negli scorsi giorni il Liga aveva anticipato che qualcosa bolliva in pentola. Per Natale si era fatto ritrarre al lavoro negli studi di registrazione. Quindi, aveva postato una foto sui social con la sigla ‘LDA’. Infine, l’annuncio: dall’11 gennaio 2019 è in rotazione radiofonica Luci d’America, il nuovissimo singolo, a distanza di due anni da Ho fatto in tempo ad avere un futuro.

Il video ufficiale di questo nuovo brano è stato diffuso in rete dal 14 gennaio 2019. Godiamocelo insieme:

Ligabue, nuovo album in arrivo

Non resta che attendere dunque per poter ascoltare la nuova musica dell’artista emiliano. Intanto, però, va sottolineata un’importante novità riguardante il suo prossimo lavoro. Al posto di Luciano Luisi, produttore di Mondovisione e Made in Italy, ci sarà per questo nuovo disco alla regia il romano Federico Nardelli, uno degli uomini del giro dell’etichetta indipendente Maciste Dischi, collaboratore nel recente passato di esponenti della musica indie come Gazzelle.

Che sia un indizio sull’ennesima svolta sonora di Ligabue, magari rimasto folgorato dalla scena indie italiana, letteralmente esplosa negli ultimi anni?

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2019 17:08


Sanremo 2019: tra i favoriti per la vittoria finale c’è anche Nek

Daniele Silvestri, Complimenti ignoranti: ecco il nuovo brano del cantautore