Daniele Silvestri, Complimenti ignoranti: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Daniele Silvestri, Complimenti ignoranti: ecco il nuovo brano del cantautore

Daniele Silvestri

In attesa del brano sanremese, Daniele Silvestri ha lanciato il suo nuovo singolo Complimenti ignoranti.

Daniele Silvestri è veramente tornato. Dopo l’annuncio del suo primo tour da solista nei palazzetti e la partecipazione a febbraio al 69° Festival di Sanremo, il cantautore romano ha lanciato il suo primo singolo tratto dal nuovo album. S’intitola Complimenti ignoranti ed è una hit elettronica dal testo intelligente e tagliente tipico del suo stile.

Ecco tutti i dettagli su questa nuova canzone del cantautore di Salirò.

Daniele Silvestri, Complimenti ignoranti: il video

Il brano era in realtà già stato svelato in anteprima durante il concerto di Silvestri per la notte di Capodanno a Reggio Emilia, e il giorno seguente a Pescara. L’11 gennaio l’artista lo ha però reso pubblico per tutti i suoi fan tramite le piattaforme di streaming.

Si tratta di un pezzo di pop elettronico con un testo colmo di (auto)citazioni, ironia e provocazioni. Un brano che va all’attacco di chi giudica, sia osannando che condannando, un artista tramite i social per ogni scelta che fa. Ma al contempo una critica agli stessi artisti per quelle scelte a volte davvero fuori luogo. Ascoltiamolo insieme, in attesa del video ufficiale:

Daniele Silvestri ricorda De André

Nel presentare il suo nuovo brano su Instagram, il cantautore romano si è lasciato andare a un ricordo di Fabrizio De André. Ecco le sue parole: “Venerdì 11 gennaio 2019. Una data importante. No, non direi… non credo. O forse sì, almeno come ricorrenza – come qualcuno giustamente mi ha fatto notare – visto che esattamente 20 anni fa scompariva uno dei più grandi di tutti, un tal Fabrizio, e a lui un pensiero lo dedico volentieri“.

Nonostante l’indubbia qualità di questo nuovo lavoro di Silvestri, difficilmente rimarrà negli annali come uno dei tanti capolavori di De André. Siamo però quasi altrettanto sicuri che un pezzo del genere, al grande Faber, non sarebbe dispiaciuto.

Daniele Silvestri
Fonte Foto: https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Ligabue, Luci d’America: il video del nuovo singolo del rocker