Levante, Opera futura: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album della cantante siciliana.

C’è vita oltre Sanremo. Anche per Levante il ritorno al Festival sarà utile a promuovere un nuovo progetto discografico di ampia portata. S’intitola Opera futura, ed è il quinto album in studio della cantautrice di origine siciliana, pronta a riconquistare le classifiche a distanza di tre anni dall’uscita del suo ultimo lavoro sulla lunga distanza, Magmamemoria. Andiamo a scoprire la data di uscita e tutti i dettagli finora svelati.

Levante annuncia Opera futura

Anno nuovo, nuova Levante. Dopo essere diventata mamma per la prima volta, Claudia ha dimostrato di essere pronta a cambiare se stessa, dentro e fuori. Ha modificato il colore dei capelli, ha scelto di prendersi del tempo per sé, ha scritto nuove canzoni e ha accettato di tentare nuovamente l’avventura a Sanremo, dopo quella fortunata del 2020 con Tikibombom, a pochi giorni dallo scoppio della pandemia.

Levante
Levante

Ora è pronta a riprendersi nuovamente il proprio posto nel mondo della musica, con un nuovo brano, Vivo, che verrà presentato per la prima volta sul palco dell’Ariston, e con il nuovo album, Opera futura, il quinto disco di inediti della sua carriera, in arrivo il prossimo 17 febbraio.

Tutti i dettagli sul nuovo album

Non conosciamo ancora la copertina ufficiale né la tracklist dell’album che arriverà, ma attraverso un post su Instagram la cantautrice ha voluto in qualche modo spiegarci il significato di questo progetto: “Opera futura è il racconto di un tempo in cui non sono mai stata, di una speranza che mai avrei saputo immaginare ma che sento di voler provare“.

Leggi anche
Levante, il cambio look è radicale: i fan restano senza parole

Ispirata probabilmente anche dai grandi cambiamenti che ha vissuto in questi ultimi anni, Levante è pronta quindi a raccontare e raccontarsi, attraverso una nuova visione di sé e del proprio percorso musicale e nel mondo. Non resta che aspettare ancora qualche giorno per poter conoscere di più e potersi fare un’idea di cosa ci sarà all’interno di un album che promette di essere già oggi uno dei più interessanti per la scena italiana nel 2023.

Di seguito il post con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2022 9:57


Tu scendi dalle stelle: la storia e le versioni più famose del canto di Natale napoletano

Madame e non solo: tutte le canzoni censurate a Sanremo