Giovedì, a X Factor 9, esordiranno le Under Donne di Skin: ecco chi sono le ragazze scelte dalla leader degli Skunk Anansie.

Il Live di X Factor 9 è alle porte e Skin ha già scelto giovedì scorso, nel corso degli Home Visit sul Monte Bianco, le tre concorrenti che formeranno la sua squadra, contrapposta alle rispettive di Elio, Fedez e Mika. Un trio piuttosto eterogeneo: le Under Donne di Skin sono giovanissime: Margherita Principi ed Enrica Tara hanno sedici anni mentre Eleonora Anania ne ha 18, ma diverse tra loro sia dal punto di vista artistico sia per il background che le ha portate a  X Factor  9. Le tre ragazze hanno sbaragliato la concorrenza e sono state scelte nel corso della puntata andata in onda su Sky Uno giovedì scorso, eliminando Gaia, Selene e Roberta.

Il percorso delle tre Under Donne di Skin

Margherita Principi ha conquistato l’intera giuria sin dalla prima esibizione, quando si è presentata  con  il dulcimer, strumento quasi sconosciuto, e ha eseguito la bellissima Halleluja, guadagnando anche l’ovazione del pubblico.  ancor prima degli Home Visit la sua promozione al primo Live non è mai stata in discussione. Enrica Tara, la seconda delle Under Donne di Skin ha una storia particolare alle spalle, avendo perso il papà prematuramente: vive a Terracina e la sua prima fan è la mamma, alla quale Enrica è legatissima. Terza Eleonora Anania, di Lamezia, sull’orlo dell’eliminazione dopo le selezioni è invece arrivata  a sorpresa al Live Show, nonostante esibizioni sempre al limite.

La parabola di Eleonora Anania.

La scelta di Skin di portare al Live Show Eleonora Anania ha stupito e anche contrariato il pubblico: la diciottenne di Lamezia sembrava destinata ad abbandonare la competizione già ai Bootcamp, ai quali era arrivata quasi per il rotto della cuffia. Alle selezioni, infatti, la sua esibizione non aveva convinto l’intera giuria: nel corso della performance la ragazza era quasi sembrata posseduta, una trasformazione che ai più non aveva dato emozioni. Ai Bootcamp la sorpresa: Skin dà alla ragazza una sedia, decidendo di portarla agli Home Visit e lì, dopo l’esecuzione di Margherita, la leader degli Skunk Anansie la sceglie per portarla alla prima puntata di X Factor 9.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Mika X Factor

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2015 14:11


Adele, inedito nello spot di X Factor UK: è il nuovo singolo?

Drones World Tour dei Muse: la band annuncia nuove date