Latin Grammy 2018: Laura Pausini vince un premio con Fatti sentire
Vai al contenuto

Latin Grammy Awards 2018: Laura Pausini vince un premio con Hazte sentir

Laura Pausini

Trionfo ai Latin Grammy 2018 per Laura Pausini, che ha vinto il premio nella categoria Miglior album vocal pop tradizionale!

Ennesima grande soddisfazione per Laura Pausini, che il 15 novembre 2018 a Las Vegas ha vinto un premio ai Latin Grammy Awards 2018. L’artista di Solarolo ha mantenuto alto l’onore dell’Italia trionfando nella categoria Miglior album pop vocal tradizionale, grazie al successo di Hazte sentir, versione internazionale di Fatti sentire. Un successo importantissimo che la conferma ancora una volta come la più vincente cantante non latina nella storia dei Latin Grammy Awards.

Latin Grammy, Laura Pausini: 4 premi conquistati

Il riconoscimento della Latin Academy arriva alla fine del trionfante tour mondiale di Laura Pausini, che è riuscita a collezionare più di 400mila spettatori ai propri concerti e che sta per lanciare la nuova edizione dell’album premiato. Per la cantante emiliana non è comunque il primo trionfo ai Latin Grammy. La cantante si è infatti imposta nel 2005 con Escucha (Miglior album latin pop dell’anno e Miglior album pop femminile), nel 2007 con Yo canto (Migior album pop femminile), nel 2009 con Primavera anticipada (miglior album pop femminile).

Con questo post la cantante ha voluto festeggiare il successo su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data: Nov 15, 2018 at 9:50 PST

L’emozione è però sempre grande, anche al quinto premio in carriera. Sul palco Laura Pausini si è quindi commossa, e ha ringraziato tutti con il seguente discorso: “Non era per nulla scontato vincere questa categoria dopo 25 anni di carriera. Grazie per aver voluto ascoltare il messaggio che il mio disco vuole trasmettere, è dedicato a tutte le persone fragili. Spero che possano essere tutti più coraggiosi con le canzoni, con la musica pop tradizionale. Grazie mille a tutti coloro che credono in me, e grazie all’Italia!“.

Latin Grammy Awards 2018: i vincitori

Nella serata di Las Vegas sono stati moltissimi, comunque, gli artisti premiati. La più importante cerimonia riservata alla musica latina vanta infatti un numero di categorie molto elevato. Tra i premi più ambiti a trionfare è stato Jorge Drexler con la canzone Telefonía (Miglior disco e miglior canzone). Il miglior album latino dell’anno è stato invece ¡México por siempre! di Luis Miguel. Bene anche Maluma, che si è aggiudicata il premio per il Miglior album contemporary pop. La miglior artista emergente è invece Karol G. Premiati tra gli altri anche J Balvin e Daddy Yankee.

Laura Pausini
Laura Pausini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2018 9:49

X Factor 12, live show: il riassunto della quarta puntata