Lady Gaga raddoppia: omaggio a Bowie ai Grammy Awards e inno americano al Super Bowl
Vai al contenuto

Lady Gaga raddoppia: omaggio a Bowie ai Grammy Awards e inno americano al Super Bowl

Lady Gaga aprirà il Super Bowl cantando l’inno americano: lo aveva già fatto in occasione del Gay Pride, nel 2013.

Non sarà la prima volta e il ruolo le è stato affidato per un evento molto speciale: Lady Gaga intonerà l’inno degli Stati Uniti d’America in occasione del cinquantesimo Super Bowl, la finale di football americano che andrà in scena domenica 7 febbraio e che terrà incollati ai teleschermi non solo milioni di americani ma anche di telespettatori collegati da tutto il mondo. Lady Gaga aveva cantato l’inno americano in occasione del Gay Pride, lo scorso 29 giugno del 2013 a New York: stavolta teatro dell’esibizione sarà il Levi’s Stadium di Santa Clara, in California. Sarà lì che Miss Germanotta aprirà la serata evento, quella che negli States è attesa un anno intero.

Le altre star del Super Bowl: Coldplay, Bruno Mars e Beyoncé

Se Lady Gaga aprirà lo spettacolo sportivo, i Coldplay animeranno l’intervallo della gara di football americano: come sempre nel corso dell’halftime è prevista una esibizione e i preziosi minuti tra un tempo e l’altro saranno affidati proprio a Chris Martin e al suo gruppo.

I Coldplay non saranno soli, perché hanno scelto di duettare con Beyoncé e con Bruno Mars.

Un anno dopo Katy Perry, che da sola aveva retto (e bene) lo spettacolo del Super Bowl 2015, in questa edizione vedremo invece i Coldplay (che da poco hanno rilasciato quello che potrebbe essere l’ultimo album), insieme agli altri due artisti.

In dodici minuti dovranno organizzare uno spettacolo all’altezza delle aspettative.

Lady Gaga omaggerà Bowie ai Grammy Awards

Non solo Super Bowl: è stata annunciata la presenza di Lady Gaga anche nel corso dell’edizione annuale dei Grammy Awards.

In quella occasione l’artista renderà omaggio a David Bowie, come confermato dal produttore Ken Ehrlich, che ha spiegato che lo show in omaggio a Bowie durerà sei o sette minuti e che nel totale saranno eseguiti tre o quattro brani del Duca Bianco.

L’appuntamento è al 15 febbraio, quando allo Staples Center di Los Angeles saranno consegnati gli Oscar della musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Coldplay Lady Gaga

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2016 11:02

Renato Zero, attesa per il nuovo album che sarà presentato a Sanremo