Dal 5 febbraio Il Volo torna con un nuovo singolo: Tornerà l’amore è il brano scelto, quello che sarà in rotazione radiofonica.

Non saranno al Festival di Sanremo, kermesse che lo scorso anno li ha visti vincitori: i tre ragazzi de Il Volo sono però pronti a rilasciare un nuovo singolo. Si chiama Tornerà l’amore e fa parte dell’album L’amore si muove, la cui pubblicazione non ha fatto altro che accrescere il successo dei tre ragazzi: ora Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto torneranno con una nuova canzone che i fan più accaniti conoscono già. Il disco che contiene Tornerà l’amore, infatti, ha ottenuto il doppio disco di platino ed è stato stampato in tre edizioni diverse, non solo in italiano: da venerdì 5 febbraio sarà in rotazione in tutte le radio. E così, a pochi giorni da Sanremo, i tre tenteranno di infastidire i Big del Festival con il loro brano.

Il Volo: tutto è cominciato grazie ad una trasmissione tv

Il successo de Il Volo è di portata internazionale: i giovani ‘tenorini’, nati nel corso della trasmissione di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone, quando erano solo dei bambini, hanno conquistato gli States ma soprattutto l’America Latina.

Un successo inarrestabile che ha visto il trio esportare la musica italiana prima con Grande Amore, disco che prende il titolo all’omonimo brano che li ha visti trionfare a Sanremo 2015, poi con L’amore si muove, anticipato dal brano (anche in questo caso omonimo) che ha di fatto rilanciato l’album.

Il successo internazionale de Il Volo

Il successo sanremese ha dato la possibilità ai tre di lanciarsi nell’avventura internazionale: proprio il primo posto conquistato all’Ariston ha permesso a Il Volo di partecipare all’Eurovision Song Contest 2015 che li ha visti arrivare terzi.

Da lì è partito un lungo tour al quale seguiranno nuove tappe che vedranno i tre ragazzi tornare all’estero: Europa, Stati Uniti e America Latina prima del rientro in Italia, visto che il 4 luglio saranno di scena all’Arena di Verona.


Lady Gaga raddoppia: omaggio a Bowie ai Grammy Awards e inno americano al Super Bowl

Rihanna, negli States Anti è un caso: disco di platino con sole 460 copie vendute…