Renato Zero tiene i sorcini col fiato sospeso: a Sanremo potrebbe finalmente presentare l’album che segnerà il suo ritorno tre anni dopo Amo.

Non solo i big in gara a Sanremo: anche i superospiti si preparano alle serate liguri del Festival, e tra questi Renato Zero. L’artista è pronto a tornare con un album tutto nuovo e da quello che trapela dai social è il primo ad essere impaziente in vista della kermesse più importante della musica italiana. L’appuntamento è concordato. Il giorno è così vicino da farci tremare il cuore. Il luogo è quello che non abbiamo mai tradito. Il tempo di scegliere l’abito migliore, perché tutto sia più meraviglioso di sempre: così Renato Zero si è rivolto al proprio pubblico direttamente dalla sua pagina Facebook. L’ultimo disco risale al 2013, quando l’artista romano pubblicò Amo: al momento sono pochi i dettagli già trapelati sul prossimo album ma è altamente probabile che nel corso della sua ospitata eseguirà uno degli inediti del nuovo lavoro.

Sorcini in attesa del nuovo album

Quel che è certo è che Renato Zero sta tenendo ormai da tempo i sorcini col fiato sospeso: il cantante continua a pubblicare misteriosi post, tutti recanti l’hashtag #‎aunpassodazero‬. Ha cominciato già nel mese di settembre, preannunciando quello che prenderà forma, ossia il disco di imminente uscita.

Prima di Natale aveva scritto: Il valore di questa attesa è pari a quello di una meravigliosa promessa. Ormai ci siamo. Attesa e promessa stanno per incontrarsi.

I superospiti di Sanremo 2016

Non sarà l’unico superospite di Sanremo, Renato Zero. Da tempo ormai è stata ufficializzata la presenza di Laura Pausini, che lo scorso novembre ha rilasciato un nuovo disco, Simili, ed Eros Ramazzotti. Due cantanti di casa nostra che proprio a Sanremo sono nati artisticamente.

Per restare nel nostro Paese spazio anche ad Elisa e ai Pooh, che quest’anno hanno festeggiato i cinquant’anni di carriera. Un Festival di Sanremo che avrà anche un sapore internazionale: sul palco spazio anche ad Elton John e a Ellie Goulding.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2016 18:50


Coldplay pronti per il Super Bowl: e Bruce Springsteen dà loro qualche consiglio

Lady Gaga raddoppia: omaggio a Bowie ai Grammy Awards e inno americano al Super Bowl