La biografia di Mika
Vai al contenuto

La biografia di Mika

Mika

Oggi parliamo di Mika, un’artista che è salito agli onori della cronaca quasi per caso, ma che da allora ha ottenuto un successo dietro l’altro.

Mika, nome d’arte di Michael Holbrook Penniman Jr, nasce a Beirut il 18 agosto del 1983. Il libanese diventa un cittadino britannico e fin da giovane si appassiona al mondo della musica, fino a quando decide di intraprendere la carriera musicale. Nel 2007 arriva il primo grande successo della sua carriera, “Grace Kelly“, il singolo che lo fa conoscere in tutto il mondo e con il quale scala le classifiche in molti paesi. Nel 2012 Mika fa coming out dichiarando la sua omosessualità: “Mi chiedete se sono gay, io vi rispondo di sì. Mi chiedete se le mie canzoni parlano di relazioni con uomini? Io vi dico sì. Ed è solo attraverso la mia musica che ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità al di là dell’argomento dei miei testi. Questa è la mia vita reale“.

Partecipa come ospite speciale all’edizione del Festival di Sanremo del 2007 e dopo poco pubblica un’altra canzone che ottiene ottimi riscontri: “Relax, take it easy“, e, solamente due mesi dopo, “Love Today“, canzoni che lo fanno balzare agli onori della cronaca.

La sua voce stridula, quasi in falsetto, diventa una delle più apprezzate nel mondo della musica leggera e nel 2010 pubblica “Kick ass” (“We are Young“), l’ennesimo successo di una carriera ormai lanciata. Nel 2013 Mika diventa uno dei talent scout di X Factor, diventando il primo giudice internazionale dello show italiano.

La sua carriera è ormai lanciata e nel giugno 2015 uscirà il suo nuovo album “No Place in Heaven” che sicuramente verrà seguito dai suoi seguaci che ogni anno aumentano in maniera impressionante. Questo è Mika, un talento assoluto che è arrivato al successo quasi per caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mika X Factor

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:12

La biografia dei Beatles