Kurt Cobain Montage of Heck: The Home Recordings è in uscita il 13 novembre
Vai al contenuto

Kurt Cobain Montage of Heck: The Home Recordings è in uscita il 13 novembre

Kurt-Cobain

Il prossimo 13 novembre uscirà l’album di Kurt Cobain contenente la colonna sonora del film-documentario.

Uscirà il 13 novembre l’album Kurt Cobain – Montage of Heck: The Home Recordings, contenente la colonna sonora dell’omonimo film-documentario sull’ex cantante e chitarrista dei Nirvana. Il titolo del film, e quindi anche quello dell’album, prendono spunto da un collage musicale creato dallo stesso Cobain nel 1988 con un registratore a cassette.
La colonna sonora Kurt Cobain – Montage of Heck: The Home Recordings sarà pubblicata su vari supporti: dal 13 novembre saranno in vendita in formato, CD, cassetta e versioni digitali, dal 4 dicembre, invece, saranno disponibili a partire dal 4 dicembre anche le versioni in doppio LP e in vinile 7. La Universal Music ha inoltre annunciato due diversi formati della colonna sonora: Standard e Deluxe. Nella prima sono presenti 16 brani mentre nella seconda sono 31, tra cui alcune tracce del documentario, contributi parlati, demo e canzoni.
Il documentario Kurt Cobain – Montage of Heck: The Home Recordings, diretto da Brett Morgen e prodotto da Universal Pictures, racconta la vita del rocker americano (che la rivista Rolling Stones ha eletto come miglior artista degli anni ’90, oltre che come il 45° miglior cantante di sempre e il 73° miglior chitarrista), dagli inizi nella cittadina di Aberdeen fino al raggiungimento dell’apice della fama. Co-produttrice del film è Frances Bean Cobain, la figlia dell’ex cantante dei Nirvana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2015 18:12

Fuoriprogramma per Katy Perry: invita sul palco una fan ubriaca