King Crimson, tour in Italia nel 2019: le date dei concerti
Vai al contenuto

King Crimson in concerto: aggiunta una data al tour italiano del 2019

KING CRIMSON

I King Crimson di Robert Fripp torneranno a suonare in Italia nel 2019: ecco le date annunciate.

Quattro concerti in Italia nel luglio 2019 per i King Crimson. La leggendaria band progressive rock di Robert Fripp festeggerà il cinquantesimo anno dalla propria fondazione, e lo farà con un nuovo tour che toccherà con tre grandi appuntamenti anche il nostro Paese.

Scopriamo insieme tutti i dettagli su questi nuovi appuntamenti con il gruppo di Epitaph.

King Crimson in tour nel 2019: concerti a Verona e Perugia

La formazione britannica, oggi formata da ben otto elementi, partirà da Palmanova, in provincia di Udine, il 6 luglio 2019, suonerà l’8 luglio all’Arena di Verona, uno scenario eccezionale che farà da cornice alla loro magica musica. Il 10 luglio saranno protagonisti di una data dello Stupinigi Rock Park di Nichelino, in provincia di Torino. Infine, il 18 luglio, i King Crimson si sposteranno invece all’Arena Santa Giuliana di Perugia nell’ambito dell’Umbria Jazz.

I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne. I prezzi variano dai 40 agli 80 euro a seconda della location e del posto.

KING CRIMSON
KING CRIMSON

King Crimson i concerti in Italia nel 2017

Già nel 2017 la formazione di Robert Fripp era tornata a suonare in Italia, in un luogo davvero unico: l’Anfiteatro romano di Pompei. Una location entrata nella storia della musica, specialmente per gli appassionati di rock, grazie al film Live at Pompeii dei Pink Floyd nei primi anni Settanta.

I King Crimson sono d’altronde una delle poche band che può permettersi un paragone con il gruppo di Roger Waters. Il loro prog, più vicino alla musica jazz e alla classica rispetto a quello dei Pink Floyd, è divenuto col tempo una miscela di elementi, spaziando dal tradizionale agli arrangiamenti più ‘moderni’ degli anni Ottanta, nel loro periodo new wave. Il capolavoro universalmente riconosciuto della loro discografia è però il primo disco, datato 1969, In the Court of the Crimson King, che contiene brani leggendari come 21st Century Schizoid Man, brano reinterpretato anche durante una puntata di X Factor 12.

Di seguito un live di un altro loro brano famoso, Starless:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Grammy Awards 2019: tutti i vincitori degli Oscar della musica