Jovanotti, Sensibile all'estate: il significato del testo
Vai al contenuto

Il significato di Sensibile all’estate, il nuovo tormentone di Jovanotti

Jovanotti

Jovanotti, Sensibile all’estate: il significato del testo della nuova canzone del cantautore di Cortona.

Non sarà I Love You Baby il tormentone di Jovanotti per l’estate 2022. Il cantautore ha deciso di regalare ai fan, per tuffarsi nella nuova stagione, quella del secondo Jova Beach Party, un nuovo singolo: Sensibile all’estate. Se il precedente brano del Disco del sole era uscito il 21 marzo, nel giorno dell’equinozio di primavera, per questa nuova canzone Lorenzo ha scelto di puntare sul 21 giugno, giorno del solstizio d’estate. E non a caso, ma per simbolizzare l’inizio della sua nuova stagione artistica.

Il testo di Sensibile all’estate di Jovanotti

Continua dunque l’avventura del Disco del sole, il nuovo progetto molto originale di Jovanotti. Non un album, non un EP ma una sorta di raccolta di canzoni inedite pubblicate “a puntate”, un flusso di brani costante che andranno a completare e comporre un disco di prossima pubblicazione.

Jovanotti
Jovanotti (ph. Michele Lugaresi)

Un brano pop, proprio come piace a Jova, questa Sensibile all’estate, tormentone diverso dagli altri, ma altrettanto leggero e frizzante, il giusto per accompagnare la stagione del divertimento per antonomasia. Una canzone che è nata col tempo, con un testo che, ha dichiarato lo stesso artista, si è formato nel corso degli anni prima di raggiungere la sua forma definitiva. E noi ce lo leggiamo insieme. Ecco il video con il testo di Sensibile all’estate:

Il significato di Sensibile all’estate

Tutto è nato da un titolo, che era piaciuto a Lorenzo e che si era appuntato, come brano perfetto per una classica canzone da jukebox. Poi, stando a quanto dichiarato dallo stesso artista, è stata la vita a dargli il resto delle parole, quel desiderio di veder rifiorire il mondo attorno a lui. Racconta Jova: “Se ci fate caso, la ‘prima persona’ che canta i versi di sensibile all’estate lo fa come se avesse il potere di far accadere le cose, e questa sensazione ce l’hai solo quando è l’amore a suscitarla“.

Ad accompagnare questo testo, così personale e così sentito per il cantautore, c’è ancora una volta una produzione e un sound creato con la collaborazione di Sixpm, artista che ormai, dopo il successo di I Love You Baby, è diventato una spalla perfetta per Lorenzo, e che anche qui regala una veste sonora in grado di soddisfare tutti, dai giovani ai giovani dentro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2022 15:10

Il ritorno live di Rkomi: ecco la scaletta dei concerti