The Rolling Stones live a Milano: la scaletta del concerto italiano del gruppo di Mick Jagger nell’estate 2022.

L’estate 2022 sarà ricordata come quella che segna il ritorno dei grandi eventi musicali dal vivo in Italia e anche in buona parte del resto del mondo. Tra gli appuntamenti più attesi del mese di giugno c’è sicuramente la data italiana del tour europeo dei Rolling Stones. Mick Jagger, Keith Richards e compagni saranno di scena allo stadio San Siro di Milano il 21 giugno 2022. Scopriamo insieme la scaletta con cui dovrebbero deliziare i loro fan italiani.

Rolling Stones in tour nel 2022

Band leggendaria, gli Stones sono per la seconda volta in tour (la prima è avvenuta pochi mesi fa, nell’autunno 2021 in America) senza lo storico batterista Charlie Watts, scomparso improvvisamente all’età di 80 anni nell’agosto 2021.

The Rolling Stones
The Rolling Stones

Una perdita importante, ma che non ha impedito alla band di continuare comunque la propria carriera, senza dimenticare l’amico, ma anzi dedicando ogni singola esibizione a un musicista che, con il suo stile unico e inimitabile, ha contribuito a rendere leggendario il gruppo inglese.

La scaletta dei concerti dei Rolling Stones nel 2022

Sono già diversi gli appuntamenti andati in scena in questi giorni di giugno. Il tour europeo ha fatto tra l’altro tappa anche a Liverpool, dove la band non suonava da oltre cinquant’anni. Nell’occasione hanno omaggiato anche i Beatles, storicamente i loro grandi rivali, ma hanno suonato per il resto una scaletta molto simile a quella andata in scena a Madrid. Di fatto, con qualche variazione da concerto a concerto, dovrebbero essere queste le canzoni presenti nello spettacolo dal vivo del leggendario gruppo rock guidato da Keith Richards in questo 2022:

– Street Fighting Man
– 19th Nervous Breakdown
– Sad, Sad, Sad
– Tumbling Dice
– Out of Time
– Beast of Burden
– You Can’t Always Get What You Want
– Living in a Ghost Town
– Honky Tonk Women
– Happy
– Slipping Away
– Miss You
– Midnight Rambler
– Start Me Up
– Paint It Black
– Sympathy for the Devil
– Jumpin’ Jack Flash
– Gimme Shelter
(I Can’t Get No) Satisfaction

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2022 16:09


Il significato di Sensibile all’estate, il nuovo tormentone di Jovanotti

Come imparare a suonare la chitarra da principianti