Jovanotti ha presentato Gli Immortali: dal 4 dicembre il documentario in onda su Sky
Vai al contenuto

Jovanotti ha presentato Gli Immortali: dal 4 dicembre il documentario in onda su Sky

Lorenzo Jovanotti.

Jovanotti lo chiama filmino: è il documentario Gli Immortali che vedrà Lorenzo protagonista insieme a cinque suoi fan.

Ha ringraziato la moglie Francesca, colei che negli anni lo ha sempre aiutato a rimanere con i piedi per terra: Jovanotti si racconta in quello che lo stesso Lorenzo chiama filmino. Si tratta de Gli Immortali, che dal 4 dicembre sarà trasmesso da Sky Uno e Sky Arte, per la regia di Michele Truglio. Un video in cui Jovanotti si racconta, a partire dalla quotidianità: Dopo la megadata di San Siro Francesca mi ha chiesto di portar giù la spazzatura, poi di chiamare il veterinario per la vaccinazione del gatto. Una sera sono su quel palco, venerato, il giorno dopo a fare la vaccinazione del gatto…

I fan di Jovanotti protagonisti

Lo chiama filmino perché a prima vista è come quelli girati in casa, con scene del quotidiano che sono davvero protagoniste. Non è il solo, però, ad essere presente nel video dato che con lui ci sono cinque persone prese dal pubblico seguite dalle telecamere nelle ore precedenti il concerto di San Siro del 26 giugno scorso.

Giovanni, Daniele, fan di soli 9 anni, Angelo, Tony, Carolina. Cinque persone comuni provenienti da diverse parti d’Italia, tutte unite dalla passione per Jovanotti.

Il senso de Gli Immortali

Gli Immortali è stato presentato alla stampa ed è stato lo stesso Lorenzo Jovanotti a spiegare il motivo della scelta di apparire insieme a cinque fan così diversi: Volevo raccontare il mio pubblico tramite le cinque persone che abbiamo appositamente scelto, in modo piuttosto istintivo.

Un filmino la cui visione ha commosso Jovanotti: Mi sono emozionato, lo ammetto, ma per me è già storia. Ora sono impegnato in un tour uguale ma molto diverso a quello di quest’estate. Poi mi fermo, lo giuro, per avere il tempo per scrivere altra musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2015 19:35

L’Italia conquista l’America: Pausini, Bocelli e Il Volo inarrestabili oltreoceano