Laura Pausini, Andrea Bocelli e Il Volo ambasciatori della musica italiana nel mondo: l’Italia conquista l’America.

Ambasciatori di musica italiana nel mondo: Laura Pausini, Andrea Bocelli e i tre ragazzi de Il Volo tengono alta la bandiera della nostra musica anche negli Usa e in America Latina. Lo dicono i risultati, visto che Laura Pausini, che ha pubblicato l’album Simili (rilasciato una settimana fa) anche in lingua spagnola: Similares ha ottenuto un grande successo, visto che si è piazzato terzo nella Latin Pop Album Chart, in sesta nella Latin Album Charts. Grande popolarita per la Pausini ma anche per Bocelli e Il Volo.

Andrea Bocelli conquista tutti con Cinema

A proposito di album in spagnolo, infatti, Andrea Bocelli è al secondo posto con Cinema, album che lo vede protagonista delle più belle colonne sonore dei film, nella Top Latina. Un successo mondiale per Bocelli, che prima di rilasciare il disco aveva duettato con Ariana Grande in E più ti penso: Cinema è uscito in 75 paesi e la Rai, il prossimo 11 dicembre, dedicherà uno speciale proprio a Bocelli ospitando anche Ariana Grande.

Il Volo in continua ascesa

L’Italia conquista l’America e nel frattempo non si arresta il successo de Il Volo: i tre tenorini, con L’Amore si muove, hanno conquistato anche l’America, non solo l’Italia. Di prestigio il primo posto nella Billboard Classical, i tre ragazzi hanno anche conquistato le classiche latine grazie alla versione internazionale dell’ultimo album. Il Volo, del resto, ha solo bissato il grande successo ottenuto con Grande Amore, l’album che contiene l’omonimo brano che ha vinto Sanremo 2015 e che nonostante siano trascorsi diversi mesi è ancora nelle classifiche internazionali, alla posizione cinquantacinque della Top Latina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Il Volo Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2015 15:02


Benji e Fede saranno i prossimi cantanti ad esibirsi per il TIMmusic – Live

Jovanotti ha presentato Gli Immortali: dal 4 dicembre il documentario in onda su Sky