Classifica Fimi: Adele prima anche in Italia

Classifica Fimi: Adele prima anche in Italia

Adele entra direttamente al primo posto della classifica Fimi del 27 novembre, con l’album 25, il resto della classifica resta quasi invariata.

Non poteva essere altrimenti, Adele è al vertice della classifica Fimi delle vendite con il suo terzo album 25. Negli stati Uniti ha venduto 3 milioni di copie tra supporto rigido e digitale in una sola settimana dalla sua uscita. Al secondo posto della classifica Fimi, si confermano gli One Direction con il loro ultimo album Made in A.M, l’ultimo prima della pausa di riflessione. Al terzo posto Tiziano Ferro con il Best Of, mantiene la posizione. Laura Pausini con l’album Simili, viene scalzata e passa in quarta posizione, anche se c’è da dire che Laura è entrata di forza nella Top Five della classifica Billboard Latin album. Andrea Bocelli entrato nelle classifiche d’oltre oceano, in Italia mantiene la sesta posizione  con l’album Cinema, rivisitazione di 16 brani contenuti nelle colonne sonore dei film più importanti della storia del cinema. Quinto ad una sola settimana dall’uscita della sua Antology Franco Battiato, un cofanetto epico.
Il bad boy Justin Bieber con il suo Purpose viene catapultato dalla seconda alla settima posizione, mentre entra a sorpresa in ottava posizione Enya con il suo affascinante album Dark Sky Island, il nono in carriera. De Gregori canta Bob Dylan mantiene la nona posizione mentre Il Volo con l’album L’amore si muove restano  ancorati alla decima posizione, raggiungendo però il primo posto nella classifica Billboard Classical Album.

I singoli

Per la classifica singoli al primo posto sempre Adele, con il singolo dei record, Hello. Al secondo e al quarto posto troviamo Jusitn Bieber, con i singoli What do you mean e Sorry, si ferma sul terzo gradino del podio  Marco Mengoni con il singolo Ti ho voluto bene veramente.

La rapper romana Baby K resta al quinto posto con il tormentone Roma Bangkok, si alternano tra la sesta e la settima posizione, il singolo R. City ft. Adam Levine e Sugar, di Robin Schulz e Francesco Yates.

New entry all’ottava posizione dei Coldplay con il singolo Adventure of a lifetime che anticipa l’atteso album A Head Full Of Dreams. Hotline Bling di Drake entra alla nona posizione mentre il singolo Reality del dj belga Lost Frequencies chiude la classifica.

 

ultimo aggiornamento: 28-11-2015