Vai al contenuto

Jovanotti sui futuri concerti: “Li dedicherò a Papa Francesco”

Jovanotti

Per la morte del papa sono stati proclamati cinque giorni di lutto nazionale. Tuttavia, Jovanotti non ha annullato i suoi concerti a Roma.

In seguito alla morte di Papa Francesco, il Governo ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale. Nonostante ciò Jovanotti sembra inarrestabile: il cantante, infatti, ha deciso di non sospendere le date romane del tour e di esibirsi di fronte ai fan. Ma non solo, dato che i prossimi concerti dell’artista saranno dedicati proprio al papa. A fare chiarezza sono lo stesso Jovanotti e Trident, la società che organizza il tour, con alcuni post pubblicati su Instagram.

Jovanotti
Jovanotti

Jovanotti annuncia di aver posticipato il concerto di sabato

Come anticipato, nessun concerto del PALAJOVA, il tour di Jovanotti verrà cancellato. Il cantante, infatti, ha annunciato con un video su Instagram che si esibirà regolarmente nelle date del 23, 25 e 29 aprile, nonché l’1 e il 2 maggio.

Fa accezione il concerto programmato per sabato 26 aprile. Trident ha annunciato che a causa dei funerali di Papa Francesco previsti per la giornata di sabato, lo show di Jovanotti verrà spostato a domenica 27 aprile. Dunque, si tratta di una posticipazione necessaria, fatta in segno di rispetto vista la situazione di questi giorni.

L’annuncio è stato pubblicato sull’account Instagram sia della società, che del PALAJOVA. Qui si legge la seguente nota:

Trident, società organizzatrice del tour “PALAJOVA”, informa che il concerto di Jovanotti, previsto per sabato 26 aprile 2025 al Palazzo dello Sport di Roma, è posticipato a domenica 27 aprile 2025. La decisione è stata adottata in segno di rispetto per le esequie del Santo Padre. L’evento costituisce il quarto appuntamento romano e sarà recuperato il giorno seguente. I biglietti acquistati per la data del 26 aprile restano validi per il concerto del 27 aprile”.

Le parole di Jovanotti

Anche Jovanotti ha deciso di prendere parola in merito, pubblicando una storia sul suo profilo Instagram. All’interno del post, il cantante ha annunciato di avere appreso col suo team della morte di Papa Francesco non appena giunti a Roma.

Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano“, ha esordito Jovanotti, per poi continuare: “Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre“.

Infine, il cantante ha deciso di spendere qualche parola per ricordare il papa: “Volevamo bene a Francesco e sopratutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti nel mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2025 10:02

Aurora Ramazzotti e la vacanza in Messico con papà Eros