Jake Bugg, presto il terzo album: il giovane inglese collaborerà con Mike D dei Beastie Boys

Jake Bugg sta lavorando al terzo album insieme a Mike D dei Beastie Boys.

A Los Angeles, dove si è trasferito dall’Inghilterra, Jake Bugg ha annunciato la prossima uscita del terzo album. Un disco al quale l’artista inglese sta lavorando già dopo i primi due che risalgono al 2012 e al 2013. La novità è la collaborazione con Mike D dei Beastie Boys, come da lui stesso confermato nel corso di un’intervista: “Sì. sto lavorando da un po’ con Mike D dei Beastie Boys sul mio nuovo album. È veramente un tipo meraviglioso. È un’ottima idea quella di tirare fuori idee assieme a qualcuno e chiedergli un’opinione. Se dice che è figo, è figo. Mi ha fatto ascoltare alcuni mixtape inediti dei Beastie Boys”.
Parole, queste, che fanno intendere che cambierà forse qualcosa rispetto ai due precedenti album. Pop il primo disco, maggior spazio ai suoni delle chitarre elettriche nel secondo, Shangri La, prodotto da Rick Rubin: la necessità per Jake Bugg quasi di togliersi di dosso un’etichetta.

Proprio su questo argomento il giovane ventunenne ha aggiunto: “È diverso, ci sono canzoni più cupe, non ho ancora preparato quelle veloci ma potrebbero arrivare più tardi. Il contenuto dei testi non sarà lo stesso perché non ho ancora fatto esperienza di quelle cose, direi solo che sono un po’ più oscuri”. Di certo c’è che la collaborazione con Mike D porterà una ventata di novità al disco si Jake Bugg.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-07-2015

Redazione Notizie Musica