Esclusiva - Marracash: «Un cavallo di razza del rapper italiano»
Vai al contenuto

Esclusiva – Marracash: «Un cavallo di razza del rapper italiano»

marracash

Marracash per la prima volta su MusicBox.  Il rapper siciliano presenta Status (Vendetta Edition), riedizione dell’album uscito a gennaio dello scorso anno.

Intervista a cura della nostra inviata Selenia Orzella.

Un album che è andato molto bene sul mercato e che in questa nuova edizione non contiene solo 4 inediti, ma tanto tanto materiale in più. Raccontaci cosa contiene?

“E’ una versione eciclopedica e un pò Wiki dell’album, c’è un pò tutto quello che ha riguardato Status, tra l’altro cadendo proprio nell’anniversario dell’uscita. E’ stata un’occasione per buttare fuori nuova musica, e quindi tengo a dirlo, questi 4 inediti li ho fatti con molto impegno, un impegno da nuovo album, non erano singoli scartati in precedenza che ho inserito, dall’altra questa riedizione è stato un modo per riunire tutto il materiale che ha fatto parte di Status, dei pezzi chicca, tipo la strofa di Fabri Fibra che avevo solamente fatto dal vivo, il remix con Tiziano Ferro, insomma c’è un pò tutto quello che ha a che fare con l’album, ma sopratutto c’è il DVD del concerto del Carroponte, che è stata una delle date più importanti del passato tour, un pò per la particolarità del live un pò perchè come ospiti c’erano quasi tutti i rapper più importanti d’Italia.”

Svelaci qualche segreto del nuovo tour, magari la scaletta, visto che molti fan ti stanno dando delle indicazioni in merito.

“In primo luogo la novità principale di “Vendetta Tour” sarà che avremo a supporto una band, rendendo così l’approccio al live diverso dal solito, quasi più Rock, oltre a questo eseguiremo tutto il repertorio, canteremo un pò tutti i miei cavalli di battaglia, non solo i brani dell’ultimo album, ma un pò tutta la mia storia, brani di dieci anni fa che i fan continuano a chiedermi. Sto preparando i vecchi brani che immagino quali possano essere, ma allo stesso tempo sottopongo delle richieste ai miei fan…..”

 

Per guardare l’intervista integrale a Marracash clicca qui

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2016 15:10

One Direction, a sorpresa la clip di History: c’è anche Zayn Malik