In attesa del nuovo album, Francesca Michielin pubblica il singolo Lontano

Aumenta l’attesa per il nuovo album di Francesca Michielin: come annunciato dalla stessa cantautrice sui suoi social network, il disco Lontano uscirà la luce 23 ottobre.

Ad anticipare l’album, un nuovo singolo, Lontano, disponibile in radio e in digitale da ieri 25 settembre, che arriva dopo il successo radiofonico, di pubblico e di critica dei precedenti L’Amore esiste (platino) e Battito di ciglia che ha generato più di 20 milioni di visualizzazioni dei video su Vevo e YouTube.
Ad inaugurare il progetto discografico un appuntamento esclusivo: Francesca Michielin sarà infatti la protagonista di un concerto che si svolgerà il 21 ottobre presso l’ Unicredit Pavilion. Un concerto imperdibile durante il quale l’artista presenterà ufficialmente e per la prima volta al pubblico il suo album di inediti, frutto di un lungo lavoro di ricerca, scrittura e produzione, che mette in luce una “nuova” Francesca, la sua maturità artistica, le sue spiccate doti cantautorali e di musicista.
I biglietti sono in vendita su www.geticket.it e www.ticketone.it.

In attesa di vedere Francesca Michielin esibirsi dal vivo, tutti i fan, potranno soddisfare una parte della loro curiosità ascoltando il nuovo singolo “Lontano”. Scritto da Fortunato Zampaglione, è un brano elettro-pop in linea con il percorso musicale iniziato con “L’amore esiste” e proseguito con “Battito di ciglia”. Sonorità internazionali, talento e originalità nella scrittura e stile unico sono i tratti distintivi di Francesca Michielin sulla scena musicale italiana. L’artista esplora il tema-amore e lo fa in modo molto personale, per niente banale. Un testo apparentemente semplice ma che in realtà offre molteplici spunti e chiavi di lettura traendo la sua forza proprio dalla sua immediatezza.

Cs Sony.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-09-2015

Redazione Notizie Musica