La biografia dei Pink Floyd
Vai al contenuto

La biografia dei Pink Floyd

Signore e signori, qui si parla della storia della musica. I Pink Floyd sono una delle band che hanno veramente cambiato il panorama musicale mondiale.

I Pink Floyd sono una delle principali band della storia della musica mondiale. Nati in Inghilterra nella seconda metà degli anni ’60, un periodo di grandi cambiamenti e ribellione, la formazione originale era composta da Roger Keith Barrett, Roger Waters, Richard Wright e Nick Mason, ma nel 1967, a due soli anni dal debutto, Barrett lascia la band, affetto da pesanti problemi di droga, e viene sostituito da David Gilmour, e la formazione storica del gruppo è cosa fatta.

Nel corso degli anni sono numerosi i brani che vengono portati al successo da questa band rock, come “Another Brick in The Wall“, “Money“, “Free Four“, “Welcome to the Machine“, “One Slip“, “Take it back“, e la lista potrebbe andare avanti ancora a lungo. I fan, numerosi e sparsi in tutto il mondo, adorano la loro musica e seguono i concerti della band in massa.

Ai Pink Floyd vengono dedicati film, libri, documentari ed ogni sorta di premio per una band che ha cambiato la storia della musica negli ultimi cinquant’anni. Nel corso degli anni la formazione ha subito diverse modifiche (Wright e Waters hanno lasciato il gruppo), ma l’anima della band è ancora ben presente nelle figure di Nick Mason e David Gilmour, che nel 2014 hanno pubblicato il quindicesimo album in studio dei Pink Floyd, anch’esso un grandissimo successo.

Questi sono i Pink Floyd, una band che verrà ricordata come i Beatles, i Rolling Stones, gli U2 nell’olimpo della musica mondiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

U2

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 15:59

Ed Sheeran, Lay it all on me è il suo ultimo singolo per il disco dei Rudimental