Il Volo da record: due album nella top ten Fimi nella settimana delle polemiche

Perché i Green Day si chiamano così?

L’amore si muove, nuovo disco de Il Volo, subito nella Top Ten Fimi: e in classifica c’è ancora Grande Amore. Nota positiva in una delle settimane più difficili del trio.

L’album del post Sanremo, Grande Amore, resisteva strenuamente nella top ten degli album più venduti in Italia. Ma per Il Volo, a seguito dell’uscita del nuovo disco L’amore si muove, è arrivata una doppia soddisfazione, quella di vedere nei primi posti della classifica Fimi anche il secondo album. L’amore si muove è volato alla seconda posizione, entrando direttamente sul podio, Grande Amore al quinto. Nella settimana certamente più difficile per Il Volo, a seguito delle polemiche sulla presunta devastazione di un hotel a Locarno (i tre si sono dichiarati estranei ribattendo alle accuse dell’albergatore) è arrivata una bella notizia.
Il Volo promuoverà L’amore si muove con un tour internazionale: Italia ma poi estero, a partire dagli Stati Uniti. Una internazionalità provata anche dalla pubblicazione del disco in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo: del resto dopo la vittoria del Festival di Sanremo lo scorso febbraio, i tre ragazzi avevano raccolto un grandissimo successo anche al di fuori dei nostri confini.
A lanciare l’album era stato l’omonimo singolo L’amore si muove, che ha tra i suoi autori anche Francesco Renga. Nel totale saranno 13 i brani contenuti nell’album: il disco ha appena scalato la classifica e sarà sicuramente una sfida per il trio vedere quanto tempo i due album resteranno contemporaneamente nella top ten della Fimi.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 05-10-2015

Ivana Crocifisso