Guai con il fisco per Shakira: la cantante accusata di evasione fiscale
Vai al contenuto

Shakira è nei guai: pesanti accuse nei confronti della cantante

Shakira

Shakira è stata accusata dall’Agenzia delle entrate Spagnole di non aver pagato le tasse, e adesso rischia 2 anni di carcere.

Grossi guai in casa Shakira/Piqué. La cantante moglie del calciatore è infatti stata accusata di aver evaso le tasse negli ultimi 4 anni: il totale ammonterebbe addirittura a decine di milioni di euro, e questo la costringerebbe non solo a pagare una salatissima multa, ma anche a trascorrere 2 anni di detenzione.

Shakira e l’evasione fiscale

Un periodo assolutamente non felice quello che sta passando la popstar, che dopo aver rinviato alcune date del suo tour per un‘emorragia alle corde vocali adesso viene accusata direttamente dal fisco spagnolo, cosa che probabilmente avrà delle gravi ripercussioni sulla vita privata ed economica della famosa cantante.

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo La Vanguardia, tra il 2011 e il 2014 Shakira avrebbe trascorso oltre 183 giorni di tempo in territorio spagnolo, superando quello che viene definito come tetto limite di permanenza oltre il quale si è poi costretti a pagare le tasse allo Stato Spagnolo.

Shakira
Fonte Foto: https://www.instagram.com/shakira/

Lo staff della cantante ha cercato immediatamente di correre ai ripari, dichiarando che non ci sarebbe alcuna frode fiscale in atto ma che sarebbero stati usati solamente dei criteri di valutazione diversi da quelli imposti dallo stato, e che per questo bisognerà attendere ulteriore conferme in merito.

Shakira e il marito: guai con il fisco

Le pratiche ora verranno messe in mano alla procura, e se le parole della difesa della cantante non si dovessero rivelare veritiere, Shakira sarà costretta a saldare una multa a 6 zeri a suo carico, oltre alla galera, che di certo renderebbe le cose decisamente dure anche per quanto riguarda la sua attività artistica.

Molti sono stati nelle ultime ore i fan a schierarsi contro il fisco spagnolo in favore della popstar, poiché secondo alcuni si starebbe attuando una vendetta trasversale nei confronti del marito di Shakira Gerard Piqué, le cui dichiarazioni in merito all’indipendenza catalana potrebbero aver fatto storcere il naso di qualcuno. Sui social le dichiarazioni del difensore del Barcellona avevano procurato talmente tanta ira da parte dei fan che qualcuno ne aveva anche chiesto la squalifica dalla nazionale spagnola.

Non ci resta che restare in attesa di ulteriori novità, augurandoci che la vicenda possa avere un esito felice.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/shakira/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 16:58

Made in Italy: Ligabue torna al cinema con il suo terzo film