I musicisti più pagati del 2017: scopri la classifica delle star
Vai al contenuto

I musicisti più pagati del 2017: la classifica e i numeri del successo

Beyoncè

La classifica delle star della musica che hanno incassato di più nel 2017: ecco chi sono!

Nonostante si parli spesso di come i contenuti gratuiti online possano aver messo in ginocchio l’industria discografica, nel mondo musicale sono ancora enormi i numeri degli incassi dei musicisti più pagati del 2017. Come ogni anno la rivista Forbes ha stillato la propria classifica…

La classifica dei musicisti più pagati del 2017

Al primo posto troviamo Puff Daddy: il produttore discografico, rapper e attore non si fa mancare niente. Si piazza primo nella classifica stillata da Forbes, con 130 milioni di dollari complessivamente guadagnati nel 2017.

Lo segue a ruota libera Beyoncé, con 105 milioni di dollari. Insieme al marito Jay Z, si stima che la bellissima cantante abbia uno dei patrimoni più alti del mondo. Quest’anno la star e il marito hanno anche avuto due gemelli con cui si è fatta ritrarre in splendida forma sul proprio instagram, quindi doppie congratulazioni!

Beyoncè
Fonte foto: instagram.com/beyonce/

Il terzo posto in classifica lo conquista un altro volto noto del rap: Drake, con 94 milioni di dollari.

Coldplay, la band capitanata da Chris Martin si posiziona al quarto posto con 88 milioni di dollari, riconfermandosi una delle band più amate degli ultimi vent’anni.

Bruce Springsteen si posiziona al quinto posto dei musicisti più pagati del 2017 con 75 milioni di dollari, non per altro viene nominato “The Boss”.

Adele con 69 milioni di dollari si posiziona sesta in classifica. Sempre nel 2017 si è guadagnata anche il primato di donna inglese con il patrimonio più alto, con stimati 109 milioni di euro.

Elton John supera Paul McCartney, con 60 milioni di dollari.

I Red Hot Chili Peppers si posizionano ottavi in classifica, con 54 milioni di dollari.

Paul McCartney, l’ex Beatle è a parità con il gruppo rock statunitense, anche lui con 54 milioni di dollari. Il Sunday Times ha stimato che il baronetto e la moglie abbiano un patrimonio di oltre 760 milioni di sterline.

Fonte foto: instagram.com/beyonce/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Coldplay

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2017 17:27

Lady Gaga sarà regina di Las Vegas con un contratto record